Ma è più facile del previsto! Uhauu! Sapete che in fatto di tecnologia ho ben poco da insegnare alla Pinza: poeta di corte, ed è vero (ergo onomaturgo di questo blog, eh-ehm..., certo ispirato da quella divina musa di nome Clara), ma nè della Stilnovo nè del Rinascimento, bensì di Neanderthal (se scriurà parei?).
Ieri sono passato da Giuggia a ritirare l'attrezzatura scialpinistica, e a pagarla, più l'iscrizione al corso: DIIUU CHE PATELA! Se non sono svenuto è solo perchè mi ero portato i sali...
E dunque: la Marchesa dovrà aumentarmi il vitalizio, Madrina invitarmi a cena più spesso di quanto già non faccia e trovare voli zero-cost, Tota Neta prestarmi o regalarmi i libri, Nonu & Roberto fare tante gite con me per consentirmi di ammortizzare l'investimento. Loro due ed eventualmente anche il misterioso boy che si sta filando la nostra Simo.
Non sto nella pelle, anzi, nelle pelli (di foca, ah ah ah). Poichè oggi è una bellissima giornata, subito dopo pranzo andrò fino a Pian Munè per rodare gli sci. Tranquilli, non sarò solo: mi terrà cumpania Robertino Marengo. Domani invece giornaliero sulle piste del Vars, e ci sarà anche il giullare alias Lopez. Bella la vita, ne? Ma che volete farci: un vero dandy deve vivere sempre un poco al di sopra delle proprie possibilità.
Ultimissima cosa: cu fuma per capdan? Visto che buona parte di noi rimane a Savian, va da sè che dobbiamo coagularci intorno al tavolo. Io il posto l'avrei, ma per 12 persone al massimo, non una di più. Il fatto è che il mio giro di amicizie e frequentazioni "a ciapa larg", pertanto non vorrei escludere qualcuno... suma capise no?
Sa', jun a parieme.
GG
Nessun commento:
Posta un commento