Ha destato grande scalpore l'operazione antievasione condotta dall'Agenzia delle Entrate a Capodanno a Cortina, condannata da gran parte del mondo politico ( e dalla stessa Guardia di Finanza!!).
Questi i risultati:
Incrociando i dati relativi alla auto di lusso, sono state controllate le dichiarazioni dei redditi dei 133 proprietari di 251 auto di lusso di grossa cilindrata: 42 di queste sono risultate di proprietà di "cittadini che fanno fatica a 'sbarcare il lunario'", avendo dichiarato 30mila euro lordi di reddito sia nel 2009 sia nel 2010; altre 16 auto sono risultate intestate a contribuenti che negli ultimi due anni fiscali dichiarato meno di 50 mila euro lordi. Le restanti 118 supercar "analizzate" erano intestate a società: in 19 casi, società che negli ultimi due hanno dichiarato bilanci in perdita; in 37 casi società che hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi.
Tra gli altri, commenta la Santanchè: "Trovo sbagliato colpire la ricchezza".
Qualcuno spieghi a questa "signora" che nei Paesi civili chi evade non è ricco, ma è LADRO e viene messo in galera, naturalmente dopo aver pagato ciò che deve pagare.
Di certo non avremmo avuto bisogno di una manovra economica così pesante, se operazioni come queste fossero state condotte ben prima...
Jean
1 commento:
Questo paese deve cambiare modo di pensare.
Grillo per primo.
Efrem
Posta un commento