martedì 24 luglio 2007

Sondaggi


Care Amiche lettrici del blog..guardate un po' cosa recitano le statistiche (copio e incollo dal sito de LA STAMPA), certo del fatto che apparteniate alla maggioranza del 79%, giusto?!?
(magari a fine estate potremmo fare un sondaggio inter-blog assolutamente ANONIMO)
J.

Le ragazze sognano la trasgressione:
il 21% tradirà il compagno



Le donne tra i 18 e i 45 anni ambiscono a veri e propri trofei da riportare a casa
ROMA
Quest’estate la trasgressione è donna, anzi cattiva ragazza. Sarà infatti il segno distintivo con cui vorrebbe trascorrere l’estate il 21% degli intervistati secondo uno studio condotto dall’Associazione Donne e Qualità della Vita, coordinato dalla sessuologa Serenella Salomoni, su un campione di 800 donne accoppiate (fidanzate o sposate) di età compresa tra i 18 e i 45 anni e pubblicato sul numero in edicola domani dal settimanale Diva e Donna.

Una trasgressione da perseguire attraverso una ricetta ben precisa. Ad esempio, con una vera e propria avventura extra coppia, confessa il 24% del panel; facendo a gara con le amiche per avere il maggior numero di foto con altri uomini sedotti, (23%), adottando un look seducente che il suo lui, ma non solo, vuole (21%), prendendo apposta un secondo numero di cellulare per flirtare con altri (19%), andando per l’unico periodo di vacanza con le amiche invece che con il fidanzato (16%), dormendo fuori dopo una notte di divertimenti pazzi senza il proprio lui (15%).

Fino a piccoli gesti, certo minori, ma che danno il segno di questo cambiamento di mood tra le donne italiane: ad esempio, il 14% dichiara che terrà spento il cellulare per far ingelosire il proprio compagno, l’11% che, in assenza del proprio uomo, si metterà in topless in spiaggia per attirare lo sguardo di altri uomini. Infine il 9% promette di farsi un tatuaggio su una parte del corpo intima. Secondo quanto riporta il settimanale diretto da Silvana Giacobini, la maggioranza delle cattive ragazze, in partenza per le vacanze più calienti del secolo, ambiscono a veri e propri trofei, da riportare a casa dalle località balneari di mezza Italia.

Bottino più gettonato, la collezione di foto dei ragazzi sedotti, 23%, sulla scia del tormentone in arrivo direttamente dalle spiagge di Copacabana. Cioè il ficar (in italiano rimanere, restare), che significa collezionare il numero più grande possibile di baci in discoteca in una sola notte. Una moda che sta sbarcando anche in Italia, sulla riviera romagnola, come in Versilia e in Sardegna, dove sempre più donne dichiarano di voler essere protagoniste, almeno per una volta, nell’arco dell’estate, di questo nuovo gioco.

Al secondo posto, un altro scalpo ambitissimo: la copia della tessera magnetica della sua camera di albergo (21%), boxer o altri indumenti intimi sfilatigli (18%), il numero record di sms ricevuti in un solo giorno dalla persona con cui ha flirtato (15%) oppure una gara tra amiche per portare a casa collana o braccialetto dell’ ’avventura estivà(11%). Insomma seduzione, trasgressione e, soprattutto, tentazione. Eccolo il trittico delle cattive ragazze 2007. Sulla falsariga di alcune vip da emulare in questo grande gioco della tentazione da spiaggia. A cominciare dalla conturbante Eva Longoria, casalinga disperata per eccellenza, una delle donne più sexy del mondo, fresca sposa del campione di basket Tony Parker che, nello spot tv internazionale per il MagnuM Temptation, guarda caso, invita a cadere in tentazione.

Proseguendo con l’altrettanto splendida Angelina Jolie, per essere riuscita a far capitolare l’adone Brad Pitt. Poi Elisabetta Canalis, che ha sottratto Valentino Rossi all’eterna fidanzata; Victoria Cabello, cioè la cattiva ragazza per eccellenza; Kate Middleton, che sta facendo impazzire persino il principino William, facendolo piegare alla sua volontà, Gabriella Pession, per essersi mostrata senza veli a tutta l’Italia, Paola Ferrari, per aver sedotto tutti gli uomini italiani, come grande esperta di calcio, sfondando in un settore a forte trazione maschile.

5 commenti:

claramenteparlando ha detto...

Va bene dare una mano a Cairo e far pubblicità a Diva e Donna ....ma ....a me me pare una strunzata !!!D'altronte da cotanto giornale ...perle di saggezza ..;-)
Madrina

claramenteparlando ha detto...

Brava Madrina a rammentare la fonte dell'inchiesta...
Ma il vero scandalo è il risalto datole da La Stampa! Povero giornalismo, che non smette di rotolarsi nell'immonnezza...
gg
ps comunque una lupa di quel 21% io l'ho incontrata nell'ultimo rifugio della traversata dolomitica, e c'è mancato poco che finissi tra le sue tettone leopardate... pardon, tra le sue fauci. Gianni e Robi testimoni.

claramenteparlando ha detto...

Ovviamente ....ci è mancato poco ...perchè ci hai pensato su troppo !!Le hai anche sbadigliato in faccia ??;-)
Giangino giangino ....ci va rapidità d'azione !!
Madrina

claramenteparlando ha detto...

La scena: Giangino ipnotizzato dalle generose "protuberanze" della suddetta,e' stato rimproverato niente popo' di meno che dal marito di lei! (che a dire il vero era orgoglioso dell'interesse suscitato dalla "fedele" (?!?) compagna!
J.

claramenteparlando ha detto...

NO!!!! FERMI TUTTI...qua c'è qualcosa che non funziona...commme è che io mi sono sciroppata la bellezza di 1.857 fotografie tutte di montagne e paesaggi e questa sturia delle "vere montagne" che avete visto devo apprenderla dal blog???????????????????????????
tota