mercoledì 9 aprile 2008

QUESTA SI' CHE E' UNA NOTIZIA!

Nell'era della scomparsa delle notizie, ne riporto una che si appresta a fare il giro del mondo.

Ieri sera, in quel di Borgo Marene, la Bosio Pavimenti Calcio a 5, l'unica squadra ancora a zero punti del proprio girone Libertas ormai alle battute finali (ma cosa dico girone: di tutti i gironi!; ma cosa dico gironi: di tutti i campionati di qualsivoglia disciplina!) ha conquistato il primo punto pareggiando 8-8 contro un avversario, obviously, alla vigilia favorito (e che la settimana scorsa aveva battuto gli imbattuti campioni in carica della Carrozzeria Chiapello per 3-2).
E avrebbe meritato di vincere perchè sempre in vantaggio, non fosse stato per alcune ingenuità e la sfortuna (il palo all'ultimo minuto!). Quindi, a dirla tutta, due punti persi più che uno conquistato. Ma tant'è. Una prestazione comunque epica, tutta cuore e ripartenze. Peccato non siano più tra noi, sennò chissà che splendidi racconti ci avrebbero scritto Osvaldo Soriano, BreraGioanfuCarlo e il "magnifico" Arpino.

Appena informato (era ad un vertice con i commercialisti della Federcalcio), il Team Manager Don Fabio Cigna è saltato sul tavolo e si è messo a ballare la tarantella, dichiarando poi a un nugolo di microfoni che i ragazzi saranno lautamente ricompensati, e dicendosi convinto che i tempi sono ormai maturi per la prima vittoria. Lo sponsor Andrea Bosio, persona emotiva, si è commosso fino alle lacrime, scese così copiose da rovinare il parquet che aveva appena finito di allestire.

Questi gli eroi scesi in campo: Mondino (saracinesca, e con una moglie intelligente e sensibile alle buone cause), Ottonello (gladiatore, 2 goal), Berardo (mastino generoso e onnipresente), Gavatorta (esperienza, raziocinio e assist), Coggiola (versatile, 1 goal), Sada (veltro imprendibile e cecchino infallibile, 5 goal).

Gg

3 commenti:

filippo ha detto...

Vogliamo Trilogy Filiziu reintegrato in squadra!

claramenteparlando ha detto...

Assolutmante sì, vi informa che Chri ha finito qualunque corso per cui è libero! vi prego chiamatelo che io ho bisogno della mia sera libera! La m.

Fabio ha detto...

Complimenti a tutti, il President è latinate da troppo tempo, ma la Federcalcio e il calciomercato sono stati più impegnativi del previsto. Nessuno è furoi squadra se non per propria scelta, quindi nessuno necessita di essere reintegrato, chiaro è che adesso che si vince vorrei vedere tutti in campo e in panca o ai bordi a tifare FORZA BOSIO!!!!!!