mercoledì 24 febbraio 2010

Together and Apart 2010




Il sogno di andare a vedere Eric Clapton a Londra era nato credo vent'anni fa, sui banchi del liceo.
Tra le diverse cose che legano me e Cix c'è anche la passione pr la musica, per il blues, per Eric Clapton; così nel tempo è maturato il desiderio di vederlo suonare nella splendida cornice della Royal Albert Hall.
A distanza di vent'anni ce l'abbiamo fatta,(grazie anche alla collaborazione di Tota che sa quanto io ami ricevere regali di questo tipo) anche se in una cornice diversa, ma con l'aggiunta di una chicca non da poco. Il nostro Eric non era da solo, poichè impegnato in un breve tour mondiale (Together and Apart Tour 2010) in compagnia del "monumento" Jeff Beck.
Prima soli e poi insieme, due icone viventi della storia della musica, in una serata di grandissima tecnica musicale.
Il pathos, a dir il vero, è mancato. Forse ormai l'approccio "professionistico" ha prevalso sull'emozione di due artisti di tale grandezza.
(Pare che Eric faccia questo tour solo per pagare la sua nuova auto che un amico gli sta confezionando su misura; lo stesso amico che avrebbe dovuto procurarci il pass per il camerino, vip lounge e slinguatina con la corista di Eric...)
Foto e video testimoniano una grande serata, nella quale non è mancato un tributo di Beck alla musica italiana.
Per la Royal Albert Hall ... non passeranno altri vent'anni! chi interessato lo dica al più presto e poi ...si parteeeeee!
Jean

1 commento:

Fabio ha detto...

Grande Jean,
abbiamo scritto un pezzo di storia, almeno della nostra.......diciamo che se aspettiamo altri 20 anni forse EC non lo vediamo più.
L'invito è per tutti...."crederci sempre, mollare mai!!!!".
Alla prossima trasferta in UK.