venerdì 5 novembre 2010

FACCIAMOLO BENE FACCIAMOLO SPESSO!

Sesso:a lui allunga la vita

Si dice che per l'uomo il sesso sia un chiodo fisso. Tutto sommato, potrebbe avere la sua quota di ragione: un'attività sessuale piena e piacevole lo protegge dai problemi cardiovascolari e, in pratica, gli allunga la vita. Lo confermano una lunga serie di ricerche che verranno presentate al congresso della Società italiana di andrologia e medicina della sessualità (Siams) che si svolgerà a Modena fino al 6 novembre.


"Quello evidenziato dalle ricerche è un vero e proprio circolo virtuoso - ha affermato durante la presentazione del congresso Emmanuele Jannini, coordinatore della commissione scientifica Siams - più sesso equivale a più testosterone, che a sua volta equivale e meno depressione e a una migliore performance cardiovascolare che si traduce in un miglior metabolismo''.
Il ruolo principale in tutto questo appartiene al testosterone, l'ormone cardine della sessualità maschile, che in pratica "si allena" in camera da letto. Avere una vita sessuale frequente e soddisfacente, infatti, aumenta i livelli dell'ormone il quale, a sua volta, accresce il desiderio, oltre a influire positivamente sulla salute generale del maschio, aiutandolo a bruciare meglio gli zuccheri, migliorandone il metabolismo, riducendone la resistenza dell'insulina e le infiammazioni. Insomma, far bene l'amore per lui è tutta salute.

Da TgCom del 04/10/2010

PS. Suggerimento: In considerazione delle ultime vicende del Presidente del Consiglio accertarsi prima che la partner sia almeno maggiorenne.


Efrem

Nessun commento: