martedì 4 febbraio 2014

Memoria è...

...il gusto di non poter dimenticare. E' ció che in ogni momento ci permette di sapere chi siamo. E' il nostro destino e la nostra condanna. E' la nostra storia. Sono io, le mie emozioni, belle e brutte, che mi hanno plasmato e fatto essere quello che sono oggi e che saró domani. E' il bagaglio delle mie emozioni. E' capire il carpe diem. Non c'è nessun attimo presente senza un passato che lo abbia preceduto. E' il ricordo del nostro passato per capire come vivere il nostro futuro. E' un post it del passato per il futuro. E' il cantuccio inespugnabile dei ricordi. E' la più grossa eredità che posso lasciare a mio figlio. E' quello che ho conosciuto, sentito raccontare, vissuto. Sono i miei nonni. E' l'esempio della miserabilità dell'uomo. E' vergogna e se non ben gestita è un problema, sia in positivo, che in negativo. E' un bisogno di giustizia. E' una medicina contro lo scorrere inesorabile del tempo. E' un insieme di tanti sogni mai diventati realtà, per questo preferisco vivere il presente senza pensare né sognare. E' quello che mi fa sognare. Senza non so immaginare il futuro. E' magia. Pura magia. E' poter rivivere momenti della propria vita quando e come vuoi. E' un viaggio nell'inconscio. E' la strada fatta e quella da non fare. E' la fotografia che ritrovi dopo tanti anni e quando la guardi inizi a sorridere. E'...non mi ricordo! E' quella che non ho. E' una sconosciuta. E' offuscata. E' un inno alla vita, perché la vita è bella. E' gioia. E' dolore. È un sorriso. Un ricordo. Un profumo. E' intelligenza. E' conoscenza. E' non dimenticare. E' impegno e corresponsabilità. E'...labile. E' nomi e cognomi. E' togliere la polvere. E' una legnaia contro l'inverno. E' l'eredità più grande. E' tanti pensieri condivisi e tanto altro ancora...
albiabba@libero.it
Tratto dal COrriere di Saluzzo. E' proprio bravo il nostra amico ALBERTO! Jean

http://www.corrieredisaluzzo.it/cgi-bin/archivio/news/Memoria-e---.asp

Nessun commento: