giovedì 27 marzo 2014

Bellissimo Progetto _Walkaboutitalia

Buongiorno Amici !
Vi posto il link di un bellissimo progetto di una ragazza veneta che farà a piedi ,dalla Sicilia al Piemonte, tutta l'Italia , fotografando e raccontando le nostre bellezze e le nostre stranezze :

Walkaboutitalia
Che cos’e’ walkaboutitalia?
In due parole e’ il mio piu’ grande desiderio. Camminare, da sola dalla Sicilia al Piemonte, con una macchina fotografica, un diario, senza soldi e una scatola nella quale raccogliere i vostri sogni.
Un progetto che spazia tra performance e installazione, un cammino alla ricerca di quello che e’ rimasto dei nostri desideri in una società che tenta di monopolizzare anche la nostra fantasia. Una spedizione alla ricerca di fiducia e solidarietà. Un viaggio tra il paesaggio esteriore e interiore del mio paese e dei suoi abitanti.
L’idea mi e’ venuta qualche anno fa mentre leggevo L’Armata Perduta di Valerio Massimo Manfredi. Inspirata da queste incredibili campagne a piedi di interi eserciti, ed affascinata da un tale tipo di viaggio ho deciso che un giorno l’avrei fatto mio, e dopo qualche anno passato a procrastinare nella mia umanita’ spaventata dal mio sogno piu’ grande ho finalmente deciso di realizzarlo.
Se volete aiutarmi in qualsiasi modo a concretizzare il mio sogno non esitate a contattarmi, avrò bisogno di tetti sotto i quali dormire, cibo, umanità e dei vostri sogni più profondi.
 
 
 
 
Buon viaggio virtuale ...e poi è partita dalla Bedda Siculia e come si fa a non seguirla ! :)
 
Madrina

1 commento:

cocuma ha detto...

...bellissima idea...