lunedì 19 gennaio 2009

Borsellino: omicidio di Stato?

Facciamo un po' di informazione, di quella di cui non si deve parlare , quella che non deve finire sui giornali e tantomeno ai tg ...in quelli "tirano" di più le tettone e quelli dei reality ...

Il testo, che potete leggere clikkando sul titolo, è un po'lungo ma estremamente interessante e probabilmente anche tristemente realistico,dipinge una teoria a cui personalmente credo.

Buona lettura , vi metto di seguito solo l'incipit per spronarvi...

Buongiorno a tutti,
oggi parliamo di un processo scomparso, un processo dimenticato. Anzi, per nulla dimenticato. Proprio perché chi di dovere lo sa che non ne parla. E dopo capirete il perché.
A Palermo, in un’aula della quarta sezione penale del Tribunale, si sta processando l’ex capo dei servizi segreti civili, cioè l’ex capo del SISDE. Che è un prefetto, ma è anche un generale dei Carabinieri e si chiama Mario Mori. Un omino piccolo, un valoroso ufficiale dell’Arma, che ha lavorato con Dalla Chiesa ai tempi del terrorismo, che ha lavorato al R.O.S. – il Reparto Operazioni Speciali dei Carabinieri – ha guidato il R.O.S.
E’ un pluridecorato e plurimedagliato per la cattura di Riina e altri latitanti mafiosi, eppure pare nasconda dei segreti. Pare. Nessuno è in grado di affermarlo con certezza. Il processo è in corso. Ma io ne sarei abbastanza certo in quanto penso che questo sia una delle massime eccellenze investigative che abbiamo avuto in Italia. E che evidentemente nella stagione delle stragi di mafia è stato investito da un qualche potere che non conosciamo – ecco perché dico ‘pare’ che nasconda dei segreti – del compito, dell’ingrato compito, del terribile compito di trattare con la mafia mentre l’Italia veniva messa a ferro e fuoco dalle bombe, in Sicilia nel ’92 e addirittura nel continente, a Milano, Roma e Firenze, nel ’93.



Madrina.

2 commenti:

claramenteparlando ha detto...

bel post!
j.

claramenteparlando ha detto...

Scaricato e letto. Ricordiamoci allora a fine mese del libricino di Travaglio allegato a MicroMega
Gg