lunedì 9 febbraio 2009

Operazione Valchiria




Questa sera sono andato all'Auditorium Enzo Ferrari (sì, abbiamo pure quello...) a vedere un film dato che non avevo voglia di impoltronirmi.
Per quattro eurini mi son visto "OPERAZIONE VALCHIRIA". Seduto in ultima fila, ho trascorso il primo tempo combattuto se alzarmi ed andarmene oppure rimanere. Il divano a casa mia non era così attraente ed ho deciso di rimanere. Un film di storia, l'ennesimo sul nazismo che racconta l'ennesimo tentativo sovversivo da parte di pentiti filonazisti. Poco importa che sia stato l'ennesimo film mediocre di Tom belloccio Cruise. L'apice si tocca quando, durante un bombardamento, il grammofono suona la Cavalcata delle Walkirie di Wagner e lui ha l'ispirazione. Ma ha fatto i conti senza l'oste e la fortuna non gli da una mano (già ne aveva solo una!).
La fine era conosciuta e nemmeno questa è stata in grado di dare un sussulto alla proiezione.
Non lo so, non mi azzarderei a consigliarlo a qualcuno...

Scusate, non avevo voglia di fare copia ed incolla di una recensione.
L'ho voluta fare di mio!

F.

2 commenti:

claramenteparlando ha detto...

bravo Principe! ottima recensione, 7 eurii risparmiati
La marchesa

claramenteparlando ha detto...

Con "I soliti sospetti" Brian Singer aveva fatto sicuramente di meglio, tuttavia sti 4 eurini proprio sprecati non sono. Almeno gli riconosco il merito di aver saputo mantenere la tensione pur con un finale già conosciuto. Non è poco.
Gg