mercoledì 3 giugno 2009

CALABRESI a FOSSANO

Purtroppo non potro' parteciparvi, ma vi segnalo un appuntamento interessantissimo:

Il neo direttore de 'La Stampa' Mario Calabresi sarà a Fossano, giovedì 4 giugno, per presentare il suo ultimo libro 'La fortuna non esiste - Storie di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rialzarsi'. Balzato subito in testa alle classifiche di vendita, il volume è diventato in breve tempo un caso editoriale, al pari del suo libro di esordio 'Spingendo la notte più in là' dedicato alle vittime del terrorismo, insignito nel 2002 del premio Angelo Rizzoli di giornalismo e nel 2003 di quello intitolato a Carlo Casalegno.
'La fortuna non esiste' è il racconto di due anni in viaggio attraverso l’America, al seguito della campagna elettorale per le Presidenziali, con tanti incontri con persone importanti e comuni e al centro una sola domanda: che cosa accade nel cuore di chi cade e trova la forza di rialzarsi? Magari con fatica, con dolore, ma con tenacia incrollabile e soprattutto senza aspettare la fortuna?
Calabresi racconta il segreto di una nazione e della sua gente, capace da sempre - ma oggi più che mai - di reinventarsi da zero, di darsi una seconda chance, di eleggere un presidente nero contro ogni previsione, di rimettersi in cammino anche dopo che la più grave recessione del dopoguerra ha travolto la vita di milioni di persone.


L’appuntamento è alle 18 nel Salone Polivalente del Castello degli Acaia. L’ingresso è libero. Presenterà l’autore Gianni Martini, redattore capo de 'La Stampa' di Cuneo.
J.

Nessun commento: