lunedì 23 maggio 2011

Aperitivo In Consolle 2011 BRA

Dopo il successo delle passate edizioni in cui ogni locale braidese sceglieva di gemellarsi con un’importante città straniera, il 2011 – in concomitanza con i 150 anni dell'Unità d'Italia – vedrà l'adattamento di questo schema ben collaudato al territorio nazionale. Le attività coinvolte proporranno dunque, in accordo con le specificità di alcune città della penisola scelte, buffet e aperitivi a tema.

Ogni venerdì sera, passeggiando per Bra, si potrà quindi fare un giro a Roma, Firenze, Palermo, Bologna e in tante altre suggestive località. A coordinare ed agevolare i vari gemellaggi eno-gastronomici, come sempre, saranno alcuni studenti dell’Università del Gusto di Pollenzo. L’ideale gemellaggio con le città italiane sarà anche lo spunto per poter ascoltare ritmi e melodie tradizionali di quei luoghi. Particolare cura verrà infatti riservata alle selezioni musicali, in modo da offrire un’esperienza sensoriale che accompagni gusto ed udito.
Tutto il materiale grafico si ispira chiaramente alla ricorrenza dell'Unità d'Italia.
La fotografia di punta, raffigurante un'ideale festa a seguito della conquista avvenuta da parte dei “mille”, è stato realizzato da Daniele Testa (collaboratore di Vanity Fair e Rolling Stone) e ha visto la partecipazione corale di oltre quaranta figuranti, immortalati sotto La Zizzola in uno scatto che ben rappresenta lo spirito della manifestazione.


Come lo scorso anno, particolare attenzione verrà rivolta a campagne di sensibilizzazione al bere responsabile e alla riduzione dell'inquinamento sonoro realizzate in stretto coordinamento con il Comune di Bra.

Periodo di svolgimento: ogni venerdì dal 20 maggio al 22 luglio.




Venerdì?

M.

2 commenti:

claramenteparlando ha detto...

Venerdì gioco a tennis, quando ho finito magri ti raggiungo!!
Jean

MadrinaInCucina ha detto...

Porta co tua fumna!