giovedì 13 settembre 2007

News

Da Repubblica :
Ryanair, offerta miliardaria
per Malpensa e Orio al Serio


MILANO - Ryanair si espande. Con un offerta di un miliardo e 26 milioni di dollari, la compagnia irlandese vuole consolidare la sua presenza a Orio al Serio ed entrare alla Malpensa: con 80 nuove rotte e 18 nuovi aerei B737 entro il 2012. Questa è l'offerta che Ryanair presenterà domani a Sea, la società che gestisce gli scali milanesi, in un incontro "molto spartano" (come nello stile della compagnia), che si terrà a Dublino. La compagnia low cost potrebbe fare così il suo ingresso alla Malpensa in vista del disimpegno di Alitalia dallo scalo milanese.

2 commenti:

claramenteparlando ha detto...

La notizia e' indice di due cose: Milano sara' sempre piu' polo attrattivo, Torino sempre piu' "provincia di Milano". A conferma di qs tesi l'aeroporto di Caselle ha perso i voli di skyeurope per Praga e Cracovia, AirOne taglia i voli per Barcellona.
Ryanair vuole portare il num di passeggeri dai tre milioni di oggi a dieci.
Ve li immaginate tutti qs clienti in coda in tangenziale a Milano?
Jean

MadrinaInCucina ha detto...

Tutto vero ma se Torino non è "attraente" non è colpa di Ryanair ma delle politiche di Caselle degli ultimi 10 anni.In ogni caso se Ryan mi mette 80 destinazioni ad una media di 60/80 euro A/R mi fa solo piacere ;-)!!Certo che se arrivassero a Levaldigi ..