martedì 13 aprile 2010

Collisioni 2010!!!

Uno stralcio del RICCO programma: Enjoy!!

‘Aspettando Collisioni’ sabato sera all’’Under King’ di Alba con ‘Parole in musica’. Sul ritmo and blues di ‘Andrea Scagliarini Blues Band’ e ‘Red White and Blues’, Valter Contiero e Iacopo Zorniotti hanno letto pagine tratte da ‘Aspetta primavera, Bandini’ e ‘Chiedi alla polvere’ celebri romanzi di John Fante in attesa dell’incontro con Dan Fante. Il figlio del famoso scrittore americano sarà a Novello il 5 giugno prossimo alle 18.30 per ‘Collisioni 2010 Vite parallele’ dove dialogherà con Vinicio Capossela e il poeta Enzo Costantino Cinaski nell’incontro ‘La primavera di Bandini’.

Sono solo alcuni tra i nomi illustri presenti quest’anno alla manifestazione letteraria e musicale organizzata in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino. Il programma è già pronto con presenze nazionali ed internazionali di grande spessore. S’inizia venerdì 4 giugno alle 15, con ‘Progetto giovani 2010’. Concerti, letture, spettacoli teatrali e installazioni artistiche fino alle 18.30 quando inizieranno i ‘Suoni dal paese globale’ di Riyoko Ikeda, Yoshitaka Murata, Jeff Silberschlag accompagnati all’organo dal maestro Rodolfo Bellatti con il tocco organizzativo di ‘Italy&USA, Alba Music Festival’. Più tardi, alle 21, il magistrato Gian Carlo Caselli converserà con i Modena City Ramblers. La musica chiuderà la serata. Poi tutti a dormire perché sabato 5 giugno si comincia alle 10.30 con lo scrittore Davide Longo che parlerà di Beppe Fenoglio. Mentre alle 12, Massimo Gramellini presenterà il suo nuovo romanzo. Alle 15, l’autrice di Lady Oscar, Riyoko Ikeda, dialogherà con Antonio Scurati, Luca Scarlini e Luca Della Casa. Mentre, alle 17, Marco Travaglio converserà con Emilio Targia. In serata, alle 21.30, lo spettacolo teatrale di Paolo Rossi e Babygang. Dalle 24, si continuerà con Casino Royale feat. Gianni Miraglia. Seguirà DJ-set & music a cura di Hi-life Connection, Cinema Vekkio, Feel Good Production.

Nottata intensa e domenica 6 giugno si parte alle 10.30 con l’’Orazione Funebre a Michael Jackson’ a cura di Luca Scarlini. Alle 11.30 lezione sul noir di Massimo Carlotto. Alle 14, musica con Wu Ming 1, Wu Ming 5, Fabrizio Pagella, Irene Geninatti e l’Orchestra ‘A.Volta’. Il ricco pomeriggio letterario inizia alle 15.30 con Tonino Guerra in dialogo con Carlin Petrini e Oscar Farinetti. Alle 17, lo scrittore britannico Hari Kunzru dialogherà con Sergio Dogliani e Federica De Maria. Alle 18.30 la lezione dello scrittore israeliano Abraham Yehoshua. A chiudere ‘Collisioni 2010’ sarà il cantautore Lucio Dalla, dalle 21.30 in Piazza Monviso.

Per vivere pienamente il weekend con ‘Collisioni’ previsti pranzi e cene popolari per le vie del paese e possibilità di pernottamento in agriturismi e bed & breakfast convenzionati con la manifestazione.

Ulteriori informazioni: http://www.collisioni.net

Madrina

Nessun commento: