martedì 11 maggio 2010

Cittadini !

Oggi ci sarebbero mille buoni argomenti "leggeri" di cui poter scrivere, dalla cronaca saviglianese ( é arrivato il GIRO ! Ad accogliere i ciclisti chi poteva andare se non l'onnipresente Michelino Davico? Ma questo quando lavora??) allo sport ( Viva il Piemonte Volley!), alla cronaca nazionale (povera Veronica, separata da Mr B. con una mensilità che fa invidia a tutti!), ma vi voglio invece segnalare un paio di siti che reputo interessanti.
Incuriosito, come detto, dalla presenza del senatore Michelino Davico in ogni luogo o manifestazione dove siano presenti più di 5 persone, (domenica era a "salutare" gli Alpini a Bergamo, ieri sera a cena a Levaldigi a "salutare" i cilcisti", etc etc) ieri sera mi son domandato quando trovasse il tempo di fare un salto in Senato (siccome è per andare lì che lo paghiamo).
Dal sito http://parlamento.openpolis.it/ potete controllare presenze e votazioni di tutti i nostri rappresentanti politici.
CONTROLLIAMOLI !
Invece clikkando su http://www.openpolis.it/
potete sapere chi sono i politici che abbiamo eletto.
Inquietante, ad esempio un dato : come cittadino saviglianese sono rappresentato tra comune e Parlamenti vari da ben 188 persone!
E chi le mantiene??
ecco uno dei tanti motivi per cui guardando la busta paga tra lordo e netto c'è un abisso..
azz.
A voi ogni altra considerazione, ma i link mi paiono utilissimi, almeno per non sentirsi solo "consumatori", ma "CITTADINI"!
Jean

Nessun commento: