lunedì 30 luglio 2012

Ci leggono i frati?

....o qualcuno di noi è finalmente giunto al convento tanto sospirato? Sarà la volta buona ?


29.07.12  11:05:06Provincia serafica di s.francesco o.s..

M.

venerdì 27 luglio 2012

Borgo Dora

In un torrido tardo pomeriggio di mezza estate, mi capita di scorrazzare con la mia Vespa per le vie di Torino, alla ricerca di scorci inediti, approfittando di un mezzo di locomozione rapido e fresco.
L'ora più calda è ormai alle spalle, ma la morsa dell'afa non dà tregua.
Mi inoltro tra i poco conosciuti meandri di Borgo Dora, zona a me poco familiare e per questo ancora più attraente.
Tempo fa, durante una picevolissima chiacchierata con il pittore saviglianese Fissore, mi raccontò della sua opera intitolata "Eroica", dedicata ed ispirata al Risorgimento italiano.
Mi consigliò una visita al Parco Dora, dove tra elementi di "archeologia industriale", in uno spazio quasi senza tempo, gli eroi avevano potuto trovare una dimensione enorme.
Eccomi quindi in questo spazio dove il tempo pare sospeso nel vuoto, alla luce del tramonto.
Se vi capita di passare in zona, una fermata è decisamente d'obbligo.
A fianco si erge la tanto discussa chiesa del Santo Volto, con il suo campanile moderno che su di me riesce ad esercitare un certo fascino.






Jean

mercoledì 25 luglio 2012

ZEMAN

Zeman su twitter ha risposto così agli insulti di un pirla...
Jean

martedì 24 luglio 2012

Una bici per combattere

Inarrestabile per la ricerca. Così si intitola il blog Luigi Laraia, il trentasettenne originario di Bologna, che il 26 luglio partirà da Washington per raggiungere Vancouver in bicicletta in 35 giorni. Un'impresa coraggiosa, soprattutto considerato che Laraia è affetto da una forma rarissima di leucemia (hairy cell leukemia-leucemia capelluta) e che appena tre mesi fa è stato sottoposto a chemioterapia. Laraia partirà da solo, con un unico cambio di vestiti per pedalare leggero, una macchina fotografica e un computer portatile per aggiornare il blog con cui documenterà la sua impresa. La partenza, prevista per giovedì, sarà dall'Ambasciata Italiana a Washington, che sta promuovendo la missione, informando i media locali e internazionali, e organizzando incontri con istituzioni e università lungo il percorso.


Share on facebookShare on twitterShare on emailShare on google_plusone Laraia, che vive a Washington dove lavora come consigliere alla Banca Mondiale, attraverserà 12 stati, percorrendo circa 7 mila chilometri e sostando in alberghi e ostelli sulla strada. Con la sua traversata intende sensibilizzare e informare sulla leucemia, e raccogliere fondi in favore della Leukemia and Lymphoma Society, una delle maggiori associazioni mondiali non profit nella lotta al cancro del sangue. “ Ci vorrebbero più attenzione e risorse per la ricerca”, ha spiegato Laraia. “Ho sempre condotto una vita salutare e mi è stata diagnosticata la leucemia da un giorno all'altro. La ricerca deve ancora fare molto”.

“Il messaggio più forte che voglio dare è di speranza” racconta ad America24.” Io sono ancora malato, e invece di cedere alla tentazione di stare a letto ho deciso di fare quello che mi piace di più.” Laraia, che a ottobre affronterà un secondo ciclo di chemioterapia, ha sempre avuto una grande passione per lo sport, in particolare per il ciclismo e gli sport estremi. “Due anni fa sono andato in bicicletta da Washington al Grand Canyon”, racconta, “e ora ho deciso di dimostrare a me stesso e tutti coloro che seguiranno la mia impresa che anche in queste condizioni precarie sono sempre io, che posso essere me stesso”.

( da America 24.com)
 
blog: http://luigilaraia.blogspot.it/
 
Jean

giovedì 19 luglio 2012

Baci dalla Provincia

Ho scoperto ieri sera , grazie ad amici giramondo , questo progetto carino di riscoperta della provincia italiana per immagini ( mi ricorda un po' quie documentari in bianco e nero della Rai degli anni 60 quando si cercava di "fare" l'Italia)


Si può partecipare andando ad indicare , via fb twitter o mail , i nostri luoghi del cuore della provincia , quelli assolutamente da non perdere ! :)


Vi allego la descrizione dell'ideatore ed il .link:



Tra la fine del 2012 e il 2013 saro’ in viaggio a cercare di raccontare la provincia italiana.



Per realizzare quest’impresa avro’ bisogno del vostro aiuto. Nella fase iniziale - estate 2010 - del progetto mi sono concentrato sulla mia provincia, fotografando luoghi a me familiari e sfruttando l’aiuto di amici e conoscenti per identificare i luoghi piu’ adatti e distribuire le cartoline ad amici di amici di amici.


Ora ho bisogno del vostro aiuto per riuscire a raccontare la vostra provincia, attraverso i vostri occhi e le vostre voci.


Ci sono quattro cose che potete fare per me:
‣ Suggerirmi dove andare e segnalare i luoghi della vostra provincia:
- mandandomi una email a baci@bacidallaprovincia.net
 - scrivendo e postando fotografie sulla pagina Facebook


- contattandomi su Twitter @baciprovincia o tramite l’hashtag #baciprovincia


- interagendo con la mappa di Baci dalla provincia su Google Maps.


‣ Generare un passaparola riguardo il progetto:


- mandando email ad amici che pensate possano essere interessati


- parlandone con degli sconosciuti in un pub il sabato sera


- scrivendone sul vostro blog, rebloggando questo post sul vostro Tumblr o parlandone su Twitter


- semplicemente cliccando ‘mi piace’ qui.
‣ Sostenere Baci dalla provincia: acquistando una, cinque, cento cartoline, un poster, una stampa a edizione limitata, il giornale di viaggio del progetto o il libro Baci dalla provincia. [la pagina shop dovrebbe essere online entro qualche settimana]


‣ Ospitarmi mentre giro per l’Italia: mostrandomi la vostra provincia e aiutandomi a individuare i luoghi adatti, coinvolgere persone e distribuire cartoline.


http://www.bacidallaprovincia.net/ilprogetto.html


Madrina

mercoledì 18 luglio 2012

martedì 17 luglio 2012

1911 Lokomotif Orchestra sabato 21



Sabato 21 luglio 2012 >> ore 21:45 _ Giardini Reali


ingresso gratuito offerta libera per Casa Oz



1911 LOKOMOTIF ORCHESTRA





concerto per beneficenza per CASA OZ ONLUS

Noi fans del violinista saremo presenti e faremo cenetta in zona Via Maria Vittoria prima del concerto , se interessa battete un colpo (mandatemi mail )
 
Madrina
 
http://www.1911lokomotiforchestra.it/
 

lunedì 16 luglio 2012

Per iniziar bene la settimana ...



...qs sera si va in vigna con del buon vino ad ascoltare  il giovanotto! :)

M.

venerdì 13 luglio 2012

Dal 13 al 16 dicembre a Torino..

ARRIVA IL CIRQUE DU SOLEIL !!!!!!!!!!
Consigliatissimo!!!!!!!
Caro, ma ne vale la pena, credetemi!
Jean

giovedì 12 luglio 2012

Per la serie nn c'è mai fine al peggio


Stay tuned

Prossimamente ulteriori indizi :)

M.

mercoledì 11 luglio 2012

LA MINETTI: "LA MIA BANCA E' DIFFERENTE" !

C'è chi li mette nel materasso e chi li mette...
... oppure era un prelievo??
J.

martedì 10 luglio 2012

Tuttosport !! (o tuttojuve?)

Mood dei saldi



Cosa non ci si inventa  per giustificare l'acquisto di un paio di scarpe! :)

Madrina

venerdì 6 luglio 2012

MONFORTEEEE !

Stasera barba e baffi finti:
Tutti a Monforte a sentire gli INCOGNITO !!!!!!!!
j.

martedì 3 luglio 2012

MISS POLLASTRELLA 2012

Ieri sera si è conclusa la terza edizione della Sagra del Pollo di Monasterolo di Savigliano con l’elezione di Miss Pollastrella. La prescelta è Anna Gramaglia di Torre San Giorgio.
http://www.targatocn.it/2012/07/03/sommario/inverno-sulle-alpi/leggi-notizia/argomenti/saviglianese/articolo/monasterolo-di-savigliano-ha-la-sua-miss-pollastrella.html


J.