giovedì 1 marzo 2007

Facciamo tendenza ...;-)

Vacanze prenotate online :

Nielsen//NetRatings ha comunicato i dati relativi allo scenario del turismo online in Italia.

Secondo Nielsen//NetRatings sono stati più di 9 milioni gli italiani che hanno navigato su siti legati al mondo del turismo a gennaio del 2007.

In un panorama di circa 20 milioni di navigatori attivi in Italia (connessi alla rete da casa e/o ufficio) il dato svela che i siti della categoria travel online hanno attratto l’attenzione di quasi la metà (il 45% per l’esattezza) degli internauti.

In una comparazione a livello europeo il dato di penetrazione sul totale dei navigatori attivi colloca l’Italia al terzo posto, seguita a breve distanza dalla Spagna (circa 43%).

Il confronto con Francia e Regno Unito, rispettivamente al primo e secondo posto in Europa con oltre il 60% di penetrazione, dimostra come le potenzialità del turismo online nel nostro Paese siano ancora molto elevate.

Tornando ad uno scenario nazionale, Nielsen//NetRatings identifica Google Maps, Trenitalia, ViaMichelin, Expedia e Lastminute come i siti che hanno registrato maggiore affluenza nel gennaio scorso.

“I nostri dati evidenziano un sempre maggiore utilizzo dell’online nell’organizzazione di viaggi e vacanze", ha affermato Ombretta Capodaglio, Marketing Manager di Nielsen//NetRatings. "Nell’ultimo anno il settore Travel ha registrato una crescita del 13%, con picchi del 39% nel settore delle agenzie virtuali, trainato da Expedia con oltre 1 milione e 300 mila visitatori a gennaio, e del 27% in quello delle compagnie aeree, trainato dalla forte crescita di tutte le compagnie aeree low cost, Ryanair in primis"

Burga travel

Nessun commento: