mercoledì 2 gennaio 2008

Trilogy Filiziu e le Tette di Pinza...

Mi rivolgo ai pudici, ai montanari, a quelli dai mille impegni, ai desaparesidos, ai nostalgici che tra poco abbandoneranno la provincia Granda, mi rivolgo a tutti voi insomma… CHE SPETTACOLO!
Non potete immaginare cosa ho potuto vedere in questi giorni nel Sudtirol ed in particolar modo nelle terme di Merano.
Uno spartiacque nella mia vita che d’ora in poi dividerò in ATM (Avanti Terme di Merano) e PTM (Post Terme di Merano). Mettetevi comodi, è mia intenzione giangizzarmi e raccontarvi tutte le mie emozioni per cui sarò prolisso.

Lunedì 31 Dicembre, Terme di Merano.
Stavo tornando dal bar della struttura termale, dopo aver fumato una sigaretta con al mia dolce tre-quarti, deciso ad entrare nella zona delle Saune. Sapevamo tutti che in questi locali era vietato l’utilizzo dei costumi per cui non mi sentivo disinvolto e mi avvicinavo all’ingresso un poco ansioso. Appena dentro mi si è aperto un mondo. Lì dove Del Piero e San Francesco sarebbero andati in crisi per non saper a chi dare udienza per primi, fanciulli e donzelle giravano come se nulla fosse anzi mirando ed ammirando dove possibile i vicini di sauna. Con lo sguardo cercavo qualcuno di noi senza esito fintanto che non ho notato Fustaccio Conti che aveva appena optato per un doccia gelata il cui effetto era pari ad una manciata di pillole Blu prese tutte insieme ed i risultati si vedevano. Immaginate di fare una ELLE con l’indice ed il pollice della vostra mano. Immaginate che il vostro indice sia 190 cm… capirete molto del nostro amico Conti ed, infatti, è partito l’applauso della platea. Tra quelli c’era anche Filiziu Christian in Galvagno. Non potendo esimersi dall’approvazione anche lui ha iniziato a battere le mani et voilà… l’asciugamano ai piedi ed i gioielli di famiglia in bella vista. Un’ovazione!!! Trilogy Filiziu in mostra e via che andiamo…
Capirete bene che, a quel punto, diventava difficile esibire la mia bestiolina ma dato che l’attenzione era rivolta agli oggetti luxury del mio amico ho osato e mi sono buttato nella mischia. Enrica al mio fianco, Conti vicino alla doccia, Christian sotto i flash delle ammiratrici, Silvia di fianco e… Sabry, ma dov’era Sabry? Eccola là, eccola scendere dai gradoni della Sauna con le movenze di Madre Natura, sapete quella di Ciao Darwin. Bene, poco ci mancava. Mamma mia, ho visto le tette di Pinza… Non era nemmeno mezzogiorno e già sentivo i botti di capodanno ed avevo la vita stravolta.

A mente lucida posso affermare che la nostra gita abbia rovinato la vita a parecchie persone, in special modo alle donne che si trovavano nella sauna.
Ho visto donne disperate prendere il proprio compagno ed immergerlo nell’acqua gelata sperando che il risultato fosse il medesimo visto con Fustaccio Conti. Ne ho viste altre deluse e incredule in quanto avevano capito che quella cosa che avevano al dito era una patacca e non un gioiello vero come Trilogy Filiziu. Ne ho viste altre ancora incazzate ed intente a risvegliare i loro maschietti dal sogno “Le tette di Pinza”. Insomma, abbiamo combinato un guaio.

A quel punto, consapevoli del danno arrecato, Silvia ha preso per mano il suo Trilogy esibendolo in modo vanitoso e si è dileguata, Sabry e Fustaccio si sono immersi nella vasca di acqua calda (grazie al cielo!) ed Enrica ed io abbiamo proseguito la nostra cura termale.

E’ stata una gita davvero divertente e mi spiace che Voi possiate solamente leggere questa sintesi. Abbiamo fatto anche tante altre cose ma tra poco, sono sicuro, dimenticherò tutto, mentre la giornata alle Terme no, ve lo assicuro.

Ora io e Sabry siamo ottimi amici, posso dire di sapere tutto di lei, non mi ha nascosto nulla, ma proprio nulla. Ho imparato che il nostro amico Christian è veramente un gioiello di persona e Silvia ne è la beneficiaria e che Fustaccio Conti ha già la sfiga di essere del toro per cui ben venga questo doping naturale.
Grazie al cielo io ho Enrica e nel nostro piccolo stiamo molto bene insieme.

Buon anno a tutti, il mio è finito-iniziato benissimo.

Filippo

3 commenti:

claramenteparlando ha detto...

Mitico il principe! la sua regalità comunque ha dato ancora prova di maestria alle terme!
Tutte le princepesse lo hanno adulato a lungo ma naturalmente da lontano come si conviene ad un nobile!
La marchesa

claramenteparlando ha detto...

parlando di terme...a me viene solo in mente il NOSTRO MITICO GRAZIANO BIGLIA....
J.

claramenteparlando ha detto...

Niente male il report di Flipot, davvero niente male.
Ti Jean, il giorno che torniamo da una spedizione scialpinistica da quelle parti, facciamo tappa anche noi alle Terme di Merano, nee? E pasiensa se non abbiamo gioielli (tantomeno manganelli) da esibire...
Ci portiamo anche Clara: oh, ci va una che faccia Flora Palmieri.
E il Biglia? John Frank Gorgo!
Gg