giovedì 27 novembre 2008

Cose dell'altro mondo

Maschietti accoppiati ed in cerca preparatevi al clima natalizio ed ai regali da fare. Magari con qualcosa di meno impegnativo...


ABRAMOVICH 'REGALA' LA LUNA' A FIDANZATA

MOSCA - Meno ricco, ma sempre romantico, il miliardario russo Roman Abramovich ha fatto alla fidanzata Daria un regalo simbolico di grande impatto: un pezzettino di Luna, per farsi perdonare il rinvio del matrimonio dovuto ai guai creati dalla crisi finanziaria internazionale. Abramovich, scrive il quotidiano on line Glomu.ru, ha donato a Daria 100 acri di Luna sul lato visibile del satellite, con le coordinate 20-24 gradi di latitudine sud e 30 -34 gradi di longitudine ovest.

Li avrebbe acquistati dall'organizzazione internazionale 'The Lunar embassy', che vende simbolicamente pezzi del satellite. Stando al giornale, è una proprietà prestigiosa, perché è possibile vederla bene con un piccolo telescopio. Circa tre milioni di cittadini terrestri hanno comprato pezzi di Luna: fra loro l'ex presidente americano Jimmy Carter e gli attori Tom Cruise e John Travolta.

L'idea di vendere 'terreni lunari' venne a Dennis Hope, che nel 1980 sfruttando un vuoto giuridico fece registrare il suo diritto di proprietà sulla superficie della Luna, di Marte e di Venere.

2 commenti:

claramenteparlando ha detto...

Il problama è stato che la fidanzata, ricevuto il dono, ha iniziato a cantare come fiordaliso :"Non voglio mica la lunaaaaaaaaaaaa.."
j.

MadrinaInCucina ha detto...

Non so chi sia l'autore/autrice del post ....ma l'idea della luna mi pare perfetta visto il momento...prometti qlcosa di impossibile e cosi la fai felice ...almeno per 10 minuti non smarrona...