domenica 28 marzo 2010

Happy family

Hi friends,
cos’è che rende così piacevoli i films di Salvatores?
Secondo me è la sua grandissima capacità di trattare temi importanti con una incredibile leggerezza.
Del resto non è scritto sulle tavole della legge che per occuparsi di argomenti profondi si debba per forza assumere un aria seriosa od annoiare. Charlie Chaplin insegna.
L’amore, l’amicizia, la morte, la sofferenza, la guerra sono sempre raccontati con il sorriso e delicatezza di questo eterno ragazzo di 60 anni.
Forse è proprio la capacità di guardare il mondo con gli occhi di un ragazzo che lo rende così speciale.
Io ho preferito su tutto l’omaggio a Milano. La Milano vera e per molti aspetti ormai sotterranea; quella non da bere, non patinata. Quella Milano che userei per promuovere il prossimo Expò.

Efrem

3 commenti:

filippo ha detto...

Efrem, perdonami se, durante la visione del film, ti disturbavo emettendo strani suoni dal naso. E pensare che mi aveva preso così tanto sto film...

MadrinaInCucina ha detto...

Ma ti sei addormentato? Pensavo di esser solo io a farti qs effetto? Anche il povero Efrem?

claramenteparlando ha detto...

Però io non ho fatto nulla. Guardavo il film.

Efrem