domenica 21 gennaio 2007

From marchesato to Dublin

Miei cari, dal momento che nel marchesato di pagliero le gemme sono ormai in fiore, gli uccellini cantano, le caprette mi fanno ciao... ho sentito l'esigenza di cercare un po' di maltempo.
E così in questo preciso istante, 19.27 Irish time, Sunday 21th January, mi trovo seduta sulla poltrona del nostro bancario preferito (tant'è che la famosa Luciana quando lo vede sotto i portici di piazza Castello smette per un attimo di prendere a calci la vecchina gobba, si ferma e gli urla "ti AMO bancaaario!" ) in quel di Dublin.
E naturalmente non sono sola...
Sì ho una nuova amica, che è da qualche tempo arrivata qui per esportare in Irlanda, partendo dalla capitale i suoi prodotti tipici: carne di agnellone al sivet, erbette di montagna con panna montata. Ebbene sì, sta investendo in Irlanda i risparmi di una vita, accumulati con una serie di fatiche in una famosa multinazionale, ma non riesce a risolvere una questione: aprire un ristorante oppure una macelleria?!?!
In sua compagnia, con la splendida guida a sinistra del nostro amico bancario e insieme ad altri 2 amici, una famosa Tota e un ragazzo dal nome un po' .. ehm ebreo... abbiamo attraversto le verdi colline irlandesi oggi per arrivare sulle cime più alte dell'Irlanda per trovare cosa.....? la fioca! ma as pol?... ai na iè nen a Paiè a venta piè l'aparecchio per truvè 'en poc 'd fioca...
Se comunque la mia nuova amica maslera, avrà un attimo di tempo dopo aver squoiato l'agnellino che oggi ci ha impunemente attraversato la strada... ve la presenterò sul blog.
Peace & Guinness

La Marchesa

1 commento:

claramenteparlando ha detto...

Che invidia!
Per l'ospitalità di quel munifico anfitrione mascherato da bancario...
Per la fioca sulle verdi alture irlandesi...
Per i manicaretti di quella misteriosa, ammaliante e maliarda cusinera (alla quale suggerisco di non usare il "parmigiano", pena l'ira funesta dell'anfitrione, ih ih ih)...
Per le bevute di guinnes (dei primati, ah ah ah), e per altro ancora.
Buon report, Marchesa: indubbiamente frutto dell'alto grado di istruzione ricevuta e di una verve innata ma, mi permetto, anche delle letture dei miei epinici in vostra lode.
Steme bin e tenise agiurnà.
il giovin signore