lunedì 8 gennaio 2007

Una passione di nome "FELIPE!"

Diabolica perfidia degli amici!Hanno il coraggio di spendere il sabato in piacevole compagnia sulle nevi e poi di scriverlo sul blog.Forse credendo di far morire dall'invidia me,povero esule migrante!? Non cadro' nella trappola:ci pensa gia' il meteo a punirvi,regalandovi l'inverno piu' caldo del secolo. hi hi hi
Come trascorrere il fine settimana a 1648 km di distanza dalle Alpi e dal proprio Amore?
Beh,certe emozioni non sono replicabili ( le whicklow mountains non sono certo le Cozie), tantomeno i sentimenti (no,caro AmoreToro, non ti ho tradito, stai tranquillo) ,ma possono nascere nuove passioni. E cosi'mi sono lasciato condurre dalla piacevole compagnia della mia "guida",amante come me dell'Irlanda piu' autentica e profonda,alla scoperta del secondo sport nazionale:il rugby! Il tifo per la squadra di casa,il Leinster e' caldo,ma non ossessionante.
L'atmosfera di Donnybroke è un'emozione difficile da descrivere.
Lo stadio e' ridotto,ma tutto esaurito;vi si respira un'aria di cordiale familiarita'.Prima del match i giocatori fanno visita al pubblico presso il Club per firmare autografi e far foto con i bambini. In campo, pero', nessuna pietà.All'ingresso degli avversari sul "pitch" tutti si applaude,ma la musica in sottofondo è "welcome to the jungle".Il rugby e' davvero uno sport da barbari giocato da galantuomini (il calcio,invece, uno sport da galantuomini giocato da barbari).
Passano i minuti e mi ritrovo anche io a cantare "ale ale' Felipeeeeee!"Gia',ma chi cazzo e' Felipe?L'eroe di casa, l'asso argentino, il miglior mediano d'apertura al mondo:FELIPE CONTEPOMI!
E come in ogni fiaba che si rispetti il nostro eroe si prodiga in una gara di altissimo livello,confermandosi la mente della squadra. Il Leinster ha vinto, ma occorre ancora disputare il celebre "terzo tempo":dopo la partita TUTTI ( giocatori avversari compresi) al pub dello stadio per una birra. Che emozione...

...pero'...

Muzzi, Rosina,la curva Maratona,i cori contro i gobbi ladroni, il nostro inno "Col calor col calor"...


quanto mi mancate!
E NON FACCIAMO PARAGONI CON FELIPE CONTEPOMI!
Jean

Nessun commento: