lunedì 21 maggio 2007

FRASE DEL GIORNO:

"Balzaretti, ti aspettiamo!"

Capita, nella vita, di fidarti di qualcuno.
Di volergli credere,anche quando tutti ti dicono che le cose non stanno come pensi tu.
MA tu,imperterrito,sai di poterti fidare.

Capita, nella Vita, che le bandiere diventino banderuole.

Federico Balzaretti,giovane capitano del Toro,idolo dei tifosi,conquista con la sua squadra di sempre la serie A,corre sotto la Maratona e bacia la maglia trionfante.
Due settimane dopo,da vero Uomo,dinnanzi alle difficolta' societarie,se ne va senza proferire parola e firma per la Juventus.
Il destino gli rende presto il favore:il Toro in A, la Juve in B.
Un anno di inferno,ma finalmente l'anno prossimo sara' derby.
Bravo Federico..ti aspettiamo di nuovo sotto la curva, hi hi hi!
Jean



("...quanto ai derby,pare proprio che torneranno.Li affronteremo con il rispetto che si deve a una neopromossa." M.Gramellini,LA STAMPA, 21/05/07

3 commenti:

filippo ha detto...

Nella vita, a volte le dai a volte le prendi. Il nostro Balzaretti vi ha fatto bruciare il deretano e poi ha preso paga. Ora però lui è in serie A con la Juve ed voi avete ancora quel rossore scomodo che tanto da fastidio...

claramenteparlando ha detto...

Potevo capire il rancore e l'astio dei fiorentini verso Baggio, o degli interisti verso Ronaldo...
Ma quando hai il dente avvelenato contro uno con un nome da eterno cresimato anche a distanza di tempo dal suo "balzo" (nomen omen) su lidi sempre e comunque migliori, non è (per usare una litote) segno di nobiltà d'animo ergo di grandezza storica.
Strani i cuginetti granata: pur con tutta questa bile, soffrono di stitichezza cronica.
Buon per loro che in un campionato farsa, di livello mediocre e di scarso interesse, 27 goal possono bastare per la salvezza.
E non facciano i moralisti, chè ci hanno guadagnato da Calciopoli: se la Reggina non fosse stata penalizzata, molto probabilmente per il derby avremmo dovuto aspettare un altro anno ancora...
Gg
ps Nessun dubbio che per la A noi pigiami dovremo rinforzarci a partire dal reparto difensivo. Però contro gli stitici Kovac e Boumsong farebbero la loro porca figura...

claramenteparlando ha detto...

Sappiamo che bisogna diffidare di chi Non cambia mai opinione,ma certi gesti(a differenza del falso in bilancio)non cadono in prescrizione.
In epoca di superficialita' emotive e qualunquismo emozionale,il gesto di baciare la maglia sotto la Curva trascende il puro significato materiale,proprio perche' conosciamo fino in fondo il significato della nobilta' d'animo,ergo grandezza storica.
infine, Caro Giangi, credere che anni di arbitraggi "manipolati" abbiamo portato benefici anche a noi nell'oggi,pare quantomeno un giudizio "miope".
j.