venerdì 11 maggio 2007

Un lucchetto e' per SEMPRE!


Si sa che "un diamante e' per sempre",ma in epoca di crisi economica a volte basta anche un lucchetto. E cosi' e' diventato un fenomeno di costume per gli innamorati l'attaccare un lucchetto al lampione centrale del ponte Milvio a Roma. L'usanza sembra essere stata iniziata a Firenze, dagli allievi ufficiali della Scuola di Sanità in Costa San Giorgio che, al momento del congedo, legavano il lucchetto del loro armadietto su una barra metallica oltre il parapetto del Ponte Vecchio. Resa universalmente celebre da Moccia (e poi si dice che i giovani non leggono...),tale tradizione e' da tempo molto popolare. L'Amore, si sa, e' eterno,ma i lampioni NO. Risultato: il 13 aprile il lampione e' crollato sotto il peso dei lucchetti.A quanto mi risulta nessuno si e' premurato di ripulire il Tevere dalle migliaia di chiavi gettate nel gretto ,per cui il giuramento di "fedelta'" al proprio partner si suppone ancora valido.
Per chi volesse continuare a sigillare la propria unione d'amore in riva al Tevere, la soluzione e' in rete,sul sito www.lucchettipontemilvio.com
Grazie ad una sofisticata simulazione cinematografica, è infatti possibile effettuare una realistica visita “virtuale” sull’antico ponte romano, così com’era prima del crollo del lampione,ed è anche possibile attaccare un “lucchetto digitale” con la propria dichiarazione d’amore.

Jean

1 commento:

MadrinaInCucina ha detto...

se non avete voglia di andare fino a Roma ....andate sul ponte Isabella a Torino ...prima che crolli anche qlo !!