mercoledì 16 maggio 2007

Juve 3 Bologna 1

Per gli amici juventini ..
Brutalmente copiato e incollato da wwww.repubblica.it
Romagnoli .....

Juve 3 Bologna 1

Lo scrissi qui tempo fa, ai tempi dello scandalo Moggi: un pomeriggio di una domenica di circa quarant'anni fa mio padre tornò dallo stadio, si tolse la giacca, estrasse l'abbonamento in curva e lo strappò. Aveva assistito a Bologna-Juventus e la partita era stata decisa da un gol irregolare segnato da tal Cinesinho che giocava, se vi venisse il dubbio, nella Juventus.

Se avessi fatto un figlio e fosse diventato tifoso del Bologna, ora avrebbe disdetto l'abbonamento a Sky Sport dopo aver visto Juventus-Bologna, partita chiave per i playoff della serie B, decisa da un rigore così fasullo che a concederlo (alla Juventus) non basta l'audacia, occorre la malafede.

Dicono che lo stesso arbitro abbia negato un rigore legittimo alla Juventus ed è vero, ma a inizio gara e gli arbitri sanno sempre quando intervenire per determinare un risultato. Ora, io ho smesso di tifare, di mettermene, di leggere le vergognose rubriche di Moggi (a cui consentono di scrivere che Baldini "porta sfiga", infatti il Real rischia di vincere la Liga) o le tardive confessioni del signor Capobianco.

Non si può seguire una corsa in bicicletta o un campionato di calcio senza accettare l'idea che la partita sia truccata, che i bari siano sempre gli stessi: la Juventus, con o senza Moggi e un corridore americano, con o senza il cancro.

Dicono che sia "il sistema", che non ci si possa più fare niente. Soltanto smettere di guardare. Appunto per questo non ho più Sky Sport, solo i canali di intrattenimento e guardo:

PAUSA PUBBLICITARIA: "Brothers and Sisters" e "Six Degrees".


(14 maggio 2007)G. Romagnoli

Madrina

1 commento:

claramenteparlando ha detto...

"Se stringo la mano a un milanista, dopo me le lavo, se stringo la mano a uno juventino, dopo mi conto le dita!".
(Buon'anima di)Peppino Prisco.