giovedì 28 giugno 2007

AUTOSTOP!


Si preannuncia come il ballo dell'estate,ma non e' una novita'. Eravamo bambini quando nel 1981 Claudio Cecchetto ci insegnava a "dormire, nuotare, sciare,autostop.."
E' il mitico GIOCAJOUER!! che in tantissimi locali trendy torna a spopolare (testato personalmente a Milano Marittima,che vergogna!),e su internet ho trovato addirittura con il sito ufficiale, in versione 2007.
Davvero carino, perche' e' un collage di cartoline animate da tutto il mondo,ideale per questo venerdi' di mezza estate. Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!
JEAN
http://www.giocajouer.cc/videoita.htm

martedì 26 giugno 2007

giovedì 21 giugno 2007

Visioni binarie

Vi annoiate quando viaggiate in treno?
Provate allora a fare come lei ...

Date un occhiata al suo blog

..e se vedete sbucare una macchina fotografica fate cheese !!

P.s.:segnalazione x il concittadino Kazuo (mai visto un Giapu a Savian )

Non ho ben capito se le "vite" dei passeggeri se le inventa o se attacca bottone ogni volta , ma l'idea la trovo geniale ...soprattutto se è di fantasia ...

Grey's Test

Per le fanciulle del blog ...
provate qui

Sarà che non mi son impegnata a mentire...
Sarà che forse la traduzione l'ho fatta un pò a "stim"...
Sarà che non è detto che ci becchino ...
...ma il mio profilo è risultato : Callie
...come dire non proprio miss simpatia !!

Let me know about you ...

Madrina

IMPERDIBILE!


Segnalo a chi interessato (spero tanti!) che stasera alle 23.40 su RAI UNO verra' trasmesso un corposo estratto del LIVE in DUBLIN di BRUCE SPRINGSTEEN tenutosi nel novembre scorso.(con la SESSIONS BAND)
Serata indimenticabile.Per dirla alla CUGIA: "una delle cose che mi restituiscono la febbre del Vivere."
J.

Altro che treni!

Siamo sicuri che il nostro Roberto sia andato in Australia a proporre treni??
No, perche'..e' da ieri ufficiale che Vincenzo Grella sara' il primo giocatore australiano a giocare nel TORO.
Bravo Robi, aspettiamo ora un viaggio in Brasile, cosi' ci porti a casa Ronaldinho!!
Jean

Compleanni

Europa, il cdcompie 25 anni
[20 giugno 2007]
Il primo fu "The Visitors" degli Abba. Il Vecchio Continente dice addio al vinile.

Il problema è che la musicassetta e il mangiadischi io me li ricordo bene ...

madrina vintage

mercoledì 20 giugno 2007

2300!

Con oggi superiamo quota 2300 contatti al blog: mittici!!!!!!
Chi siano poi tutti i nostri lettori,non ci e' dato saperlo.
Giangi ipotizza che addirittura la giuria del DAVID di Donatello sia stata influenzata dal suo post per premiare Elio Germano.
Ad oggi pare che leggendo il blog diversi concorsi di bellezza si siano interessati ai TRE MENDI e ai due DICO.
A breve le convocazioni per il concorso di MISTER FRAGOLA di Peveragno, MISTER PORRO a Cervere, MISTER PURUN a Carmagnola,MISTER BUE GRASSO a Carru',MISTER BAIO a Sampeyre!
Il premio piu' ambito resta pero' quello di MISTER LO-ANO!
J.

martedì 19 giugno 2007

WALK ON!

Il buon compleanno di oggi e' per AUNG SAN SUU KYI, leader dell'opposizione birmana,figura simbolo della democrazia e della lotta NON VIOLENTA. La sua storia e' semplicemente mozzafiato.Figlia di un politico ucciso dall'opposizione,segue la madre,ambasciatrice,prima in India,poi in Inghilterra,dove studia e ottiene 3 lauree.A N.Y.lavora per l'ONU,ma torna in patria,dove i militari di Maung prendono il potere.Nel '98 fonda la LEGA NAZIONALE PER LA DEMOCRAZIA,con la quale stravince le elezioni,ma i militari la arrestano.Nel '91 vince il NOBEL per la PACE, (che tristezza sapere che anni dopo lo vinse anche KOFI ANNAN),potrebbe lasciare il Myanmar,la Birmania ma sa che se lo facesse non potrebbe piu' tornarvi. Rimane in patria, agli arresti domiciliari, dove festeggiera' anche oggi il suo 61esimo compleanno. Stati Uniti e Unione Europea ne sollecitano la liberazione, ma con scarsi risultati. Lei sostiene che l'unico modo per non cedere alla dittatura e' isolarla,chiedendo al mondo di boicottare la Birmania anche sotto il profilo turistico. (le grandi compagnie di viaggio rispondono investendo in Myanmar e costruiscono villaggi vacanze,la cui sicurezza e' garantita dalla giunta militare al potere,tanto ai turisti occidentali che importa se il governo e' dittatoriale,incarcera gli oppositori e soffoca la democrazia? basta che il mare sia pulito e il mojto servito fresco,no?).L'opinione pubblica,pero' non molla. Amnesty International continua la sua battaglia, spalleggiata da un nutrito gruppo di artisti. Gli U2 scrivono per lei il brano WALK ON,dalle cui liriche "love is the only baggage you can bring,is all that you can't leave behind" nasce il titolo dell'Album pubblicato nel 2001 (cosi' l'album viene bandito in Myanmar e loro ufficialmente "perseguiti" dal governo militare al potere),e sviluppano un progetto musicale a lei dedicato assieme ai REM,Clapton,Coldplay, Damien Rice, Black Eyed Peas, etc etc.Il cd si intitola FOR THE LADY,se qualcuno ne avesse una copia si faccia vivo! Curiosita': nel 2003 vince L'MTV EUROPEAN AWARD nella categoria FREE YOUR MIND. E intanto oggi a Yangon,davanti a casa sua, alcuni coraggiosi hanno liberato colombe e palloncini,chiedendo di liberare lei e i 1100 prigionieri politici detenuti nelle patrie galere.
La risposta del governo,scrive reuters, e'stata la conferma degli arresti ancora per un anno.
J.

lunedì 18 giugno 2007

Un post profetico

Una segnalazione per chi ancora non lo sapesse: Elio Germani, l'Accio Benassi di "Mio fratello è figlio unico", ha vinto il David di Donatello come miglior attore protagonista. Che la giuria sia stata influenzata dal mio post?
Io dico soltanto che un sacco di attori e attrici mi hanno contattato per pregarmi di recensirli su "Claramente parlando".
Agli attori ho detto che non ci sarebbero problemi. Anche alle attrici, precisando però loro che la recensione non si terrebbe sul blog...
gg

sabato 16 giugno 2007

Una buona ragione x andare a ...Praga


Leggere un libro, su una sedia sospesa a sei metri da terra. Succede a Praga, durante la performance "X-times people chair" di Angie Hiesl, un classico dell'artista che l'ha ideata nel 1995. Nella capitale ceca è in corso l'undicesima edizione della competizione internazionale di scenografia e architettura per il teatro.

giovedì 14 giugno 2007

Facciamo la guerra agli Americani

Dopo molti mesi di assenza ricomincio questa sera a scrivere notizie fondamentali per la nostra esistenza.
L'altro giorno ascoltando il radiogiornale ho sentito una notizia sconvolgente: il Pentagono ha valutato la possibilità di produrre una nuova arma che avrebbe potuto sconvolgere gli ormai superati manuali di guerra.
Tenetevi forte!
La pensata è geniale!
Quali danni potrebbe generare nelle fila del nemico una bomba che disperdesse nell'aria ormoni sessuali?
Lo scompiglio totale!
Una volta centrato il bersaglio basterebbe aspettare una mezz'ora perchè faccia effetto il contenuto del missile e poi tutto lo sforzo consisterebbe nel catturare i "trenini" dei nemici.
Spettacolare!
Assolutamente in linea con il famoso slogan: "Fate l'amore, non fate la guerra!"
Potrebbero vincere le guerre e diventare i più amati dei nemici.
E poi ci chiediamo perchè sono la più grande potenza del pianeta!
Alla prossima

Efrem

mercoledì 13 giugno 2007

Quando si dice..


..che l'amicizia non ha eta'!
J.

Nobilta'...


Qui tra Principi, Marchesi, Principesse, pare di stare a Versailles, altro che Pagliero!!!
J.

Dica trentatre'...


Grossi e GRASSI auguri al nostro " Hugh Grant" della provincia.
Oggi non si parla di dieta, ma DI ETA'!

Da domani pero' tornerei a parlare di diminuire l'apporto calorico, altrimenti l'affare s'ingrossa. ed e' un peccato che l'affare sia la trippa!
Auguri man, spiacenti che i formaggi non ti siano piaciuti un granche'.
Jean

martedì 12 giugno 2007

FitFlops




FitFlops: è questo il nome dei nuovi sandali destinati a riscuotere un grande successo per l'estate 2007. Ad occhio parrebbe uno dei tanti modelli di infradito in vendita nei negozi, e invece questi sandali, assicura chi li ha inventati, rassodano le gambe e ne ridefiniscono la forma. Fantascienza? Tutt'altro: dietro alle FitFlops ci sono due ingegneri biomeccanici inglesi, David Cook e Darren James, che hanno sviluppato il progetto dei sandali 'allenanti' presso il Centre for Human Performance della South Bank University di Londra. Appena messi in vendita a Londra, il negozio è stato letteralmente preso d'assalto.


Faran miracoli ma sun propi brute ...
Madrina

solo un anno in più!

buonasera a tutti, ebbene sì la marchesa ha raggiunto gli anni di Cristo, ma lo spirito è sempre giovanissimo!

Ringrazio quanti hanno partecipato al vernisage del marchesato domenica, è sempre una favola passare una giornata con voi e riscoprire intorno a me tanti visi allegri e amici.

Vi lascio con una buona nuova: la racchetta che il caro Efrem mi ha donato ha portato subito buoni risultati: ieri sera ho battuto, prima volta nella stagione, la mitica Fede 7-6 e 6-3 !

Buona serata
La marchesa

Un anno in piu'...

i comuni mortali invecchiano...le nobil donne diventano semplicemente più affascinanti... e poi si sa: la maternità rende ancora più belle!!!! hi...hi...hi...
auguri alla nostra marchesa
la tota & Jean

lunedì 11 giugno 2007

Monforte jazz


Visto che è cosi vicono a noi ....


Martedì 25 luglio
MARIO BIONDI and HIGH FIVE QUINTET

€ 30,00

Non poteva mancare all' appuntamento il fenomeno musicale del 2007 che ha sbaragliato le hit italiane ed europee con il famoso "This is what you are".

Rivelazione italiana del jazz e del soul, con la sua voce profonda e calda arriva nel nostro auditorium, inserito in un tour europeo prestigioso, accompagnato dal quintetto di giovani talenti che annovera tra gli altri il trombettista torinese Fabrizio Bosso.

Giovedì 27 luglio
STEFANO BOLLANI

€ 30,00

Pianista, compositore, artista eclettico, è il jazzista italiano piu' apprezzato e seguito anche all'estero. Il pubblico di Monforte conosce bene la sua genialita' ed in questa occasione lo vedra' accompagnato dal suo quintetto.

Per questa serata di chiusura, agli spettatori verra' offerto il portacalice da collo griffato MONFORTINJAZZ con il bicchiere per degustare il Barolo dei produttori monfortesi in abbinamento con formaggi di Castelmagno.

STEFANO BOLLANI QUINTET “I VISIONARI”
Mirko Guerrini: tenor sax
Francesco Bearzatti: clarinetto
Stefano Bollani: pianoforte
Ares Tavolazzi: contrabbasso
Cristiano Calcagnile: batteria

MonfortinJazz 2007 - Monforte d'Alba (Cn) - All rights reserved

Povera Michy, le fanno concorrenza...

Mi sa che se Michela non rilancia la sua offerta, troverà ben poco...

MILIONARIO CERCA MARITO PER FIGLIA ATTEMPATA
SEUL - "Fortuna di 75 milioni di euro offresi per sposare ereditiera bassina e attempata": questo il tenore di un'inserzione pubblicata a Seul da un'agenzia matrimoniale. Come precisato oggi dall'agenzia sudcoreana Yonhap, quasi 200 pretendenti hanno risposto all'anonima e insolita inserzione a firma di un padre sessantenne. Circa l'ereditiera, il testo si limita ad aggiungere che "ha 38 anni, ha studiato all'estero ed è una professionista in grado di portare in dote oltre due miliardi di won" (un milione e mezzo di euro). Al fortunato prescelto è promessa una crescente partecipazione alla gestione di un patrimonio famigliare di 100 miliardi di won (75 milioni di euro). Grazie alla riservatezza dell'agenzia matrimoniale Sunoo, che ha pubblicato l'inserzione, non è stato ancora possibile stabilire se si tratti di una burla.

TUTTI IN BICI!!!



Ce la siamo persa: la giornata mondiale del CICLONUDISMO,sigh.
Sabato scorso migliaia di persone in moltissime citta' del mondo hanno pedalato nudi per protestare contro l'inquinamento e rivendicare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico. Strano non averli visti anche a Pagliero.
info: www.worldnakedbikeride.org

Per rimediare propongo di farla a Savigliano sabato prossimo,ritrovo sotto casa mia alle 15.00, tutti in bici,naturalmente NUDI.
Selle a posto, please!
J.

venerdì 8 giugno 2007

TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL


PROGRAMMA:

Parco della Pellerina
mercoledì 11
LOU REED plays BERLIN


Parco della Pellerina
giovedì 12
DAFT PUNK
& LCD SOUNDSYSTEM


Parco della Pellerina
venerdì 13
ARCTIC MONKEYS
& ART BRUT


Parco della Pellerina
sabato 14
FRANCO BATTIATO
starring
ANTONY & THE JOHNSONS


Che dite è un target troppo gggiovane x noi ??

Madrina

giovedì 7 giugno 2007

C'è voglia di ... Jazz!



Che ne dite? Io ho voglia di... Jazz!

Dopo la felice esperienza dello scorso anno, io sarei tra quelli che vorrebbero bissare. Per quanto riguarda le esibizioni, certo, non ci saranno fenomeni come Eric Clapton ma io parteciperei volentierissimo, ad esempio, al concerto di Dionne Warwick ed Henri Salvador (sabato 6 luglio). Lo farei precedere magari da un aperitivo alla Bottega del Vino dove ci sarà il "Wine aperitif & Jazz dinner", poi farei quatttro passi in Corso Vannucci per arrivare all'Arena santa Giuliana dove chi zoppicando e chi meno abbiamo assistito ad un gran spettacolo. Per dormire, poi, potremmo confermare la lieta scoperta della volta scorsa dove chi vuol recuperare dalle fatiche della settimana si può crogiolare piacevolmente in piscina.

Non mi va di pregare nessuno nè sono il tipo per farlo, ma, secondo me, è sempre un peccato rinunciare a simili eventi...

http://www.umbriajazz.com/resources/immagini/Programma07.pdf

Mi devo pure firmare...?

Viaggi di lavoro...

Alla fine abbiamo scoperto che Giangi finge trasferte di lavoro,ma in realta' fa il turista a spese altrui...


mica come il sottoscritto che al Convegno di Milano Marittima ha dovuto lavorare sodo!!!!!!
Jean

mercoledì 6 giugno 2007

Il marchesato riuscirà ad aprire?

Eccomi qua, manca da qualche tempo un po' di "nobiltà" sul blog, anche se di post più che "nobili" ne ho letti molti. Finalmente la marchesa è tecnologica e grazie ai suggerimenti di Giannino finalmente sono connessa alla rete anche da casa!
Così magari anche Efrem a breve tornerà fra noi, dopo i post dall'Irlanda ho dovuto potarlo fino a nuova yorche per farlo di nuovo comporre ma è un po' pigro ultimamente...

Comunque rieccomi qua, e con sorpresa leggo le tante novità:
la Michi ha finalmente aperto una pizzeria, Giangi ha rifiutatato una donna Napoletana solo perchè afferma di essere un vero Dico e non ama mai ehm...contraddirsi... ,
Magna ha compiuto gli anni (accidenti non avevo un regalooooo che gaffe...) e da vera Suor Germana ha ripreso in mano il suo libro di ricette per conquistare 3 uomini in un colpo solo (quanto abbiamo sempre da imparare vero Chivova?!?),
Pinza non si fa viva come al solito, ho saputo che sta da giorni aspettando Roberto sui binari del treno che torni dall'Australia: per favore qualcuno può avvisarla che dall'Australia si torna in aereo e che i treni Robi li costruisce ma non sempre li prende?!!
Di Clara poche notizie.... pare che sia in una grotta a fare speleologia insieme ad un geologo... Accidenti, almeno prima che passeggiava (per smaltire i litri di tisana che beve) la vedevamo più spesso, se adesso ci ha preso il trip della perlustrazione naturalistica e geolocica non la vedremo più!!
un po' come Nuccia, che per riunire la commissione di Laurea sta aspettando che finisca il G8...

che gramissssia.
Ordunque veniamo a noi, con la riapertura del Marchesato domenica 10 Giugno con tanto di grigliata. Siete tutti invitati!
Speriamo che Giove Pluvio la smetta di stare fra noi, al contrario ahimè si rimanderà..

A proposito, a breve anche io festeggerò la mia eterna giovinezza (quant'è bella giovinezza che ci fugge tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza...), ma riuscirò mai a raggiungere il record di madrina con 3 uomini tutti in un colpo? o era un colpo a 3 uomini ?! ;)))

A domenica miei cari

La Marchesa Di Pagliero

napulé ter


A breve l'ultima vocale dell'insegna diventerà una "a"...

napulé




intanto accontentatevi di queste...

Vedi Napoli e poi.... finisci sul blog

Già leggo il commento di qualcuno: ti sei trovato bene tra i tuoi simili, ne? Ebbene sì. Napulé va assolutamente inserita nel catalogo della burga travel: è così eterogenea, variegata ("porosa" per dirla con scrittori come Walter Benjamin e Raffaele La Capria), che ammalierebbe ciascuno di noi, dalla stessa burga a clara, dalla simo a michi, dalla marchesa a sabri, da tota a nonu fino a chiavova & piero (per dire quanto arriva lontano il fascino di questa città...)
Non appena me la inviano, metterò sul blog la foto in cui sono insieme a colei che rende bene l'idea...
gg

martedì 5 giugno 2007

Weekend con tre uomini ....splendidi !!

Ebbene si per il mio compleanno non ho badato a nulla e mi son concessa un weekend in compagnia di tre uomini ognuno per ragioni diverse ...splendido ...;-)

Il primo ha 31 anni, faceva un po' il principe prezioso ma ha dimostrato nel tempo di aver tantaaa pazienza, di aver superato esami di sopportazione che mai avrebbe pensato di poter sostenere , che vive in mezzo alle rosse ma che una rossa cosi non l'aveva mai guidata ...(capirete dalla foto )

Il secondo ha 26 anni ,balla e canta per ore e fa impazzire milioni di ragazzine con il suo look super fashion , le sue mosse sensuali e con il faccino da bravo ragazzo ..

Il terzo ha 28 anni ,sta sulla moto da quand'è in fasce e vederlo dal vivo vincere e stravincere con 80.000 persone che tifano per lui è stata veramente un'emozione ...


Si mi son proprio tratta bene !!!
Allego foto cosi magari capite meglio ...;-)

href="https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgYwioBPf-oJsLx8os85G40TPOdthj3sdei2_gBBfFWQAb8heRZYf3YHDE4rzwT4cQ3-FFmwzCCwkG70iPTqQQ6tZKA_S6BeIrEnO4IIjxGuBMDaTwGbDRzEFgu5fU8Vyh3hmpUxJwOjlrX/s1600-h/filippo.JPG">

Per veri fashion victims



Non vorrei dire ma tra i nostri amici/che secondo me qlche acquirente ci potrebbe anche essere ...

Madrina

Last call per "Il vento fa il suo giro"

Qs weekend è all'Aurora
...per la serie se Maometto non va alla montagna ...
Direi che si potrebbe fare domenica sera x concludere degnamente il weekend occitano ;-)

Sempre che non sia rimasta l'unica a non averlo visto ;-(

Madrina

Cominciamo bene...


Cito testuale dalla prima conferenza stampa di Ranieri come allenatore della Rubentus:"Do il bentornato al Toro in serie A...anzi...il Toro lo da' a noi.."
Jean

lunedì 4 giugno 2007

Per tutti quelli che dicono che Torino è GRANATA!!!

http://rassegnastampa.comune.torino.it/ora...05/60885386.pdf

venerdì 1 giugno 2007

Domani 2 Giugno...

e' la FESTA...
della Repubblica? echissenefrega!
di Charlie Watts degli Stones? echissenefrega!
di San Nicola il Pellegrino? echissenefrega!
IL 2 GIUGNO...
E' IL COMPLEANNO DI MAGNA!!!!!!
Tanti Auguri, e come disse anche il Papa:
"Viva l'Enrica e che Dio la benedica!"
J.