lunedì 8 gennaio 2007

VE LA DO IO LA NEVE

Hi friends,

Ringrazio la Venerabile Marchesa per il giudizio lusinghiero sulla mia confidenza con gli sci. A onor del vero (e della sudditanza), devo aggiungere che tra me e lei, come già sul piano del censo ergo del potere, lo scarto rimane grande: ho ancora negli occhi la grazia con cui pilotava i suoi Salomon fiammeggianti, e il particolare del pellicciotto del piumino griffato che, pur non essendovene alcun bisogno, impreziosiva la sua aristocratica figura!
Sì, sabato è stata proprio una splendida giornata da tutti i punti di vista: condizione delle piste, cielo, temperatura, cumpania.
Si ripeteranno giornate così? Mais bien sur, mes chers amis! Purchè il sottoscritto faccia cose tipo essere sistematicamente puntuale o aprire una polizza integrativa, tanto per fare due esempi. E allora vedrete che l'andamento climatico del pianeta subirà un'inversione di tendenza! Intanto ieri sera vi ho portati a vedere un delizioso (non eccelso, certo, ma delizioso) film ambientato a Parigi, dove per tutto il tempo diegetico (3 giorni) è sempre nevicato, proprio come accadeva dalle nostre parti prima che io, appunto, mi dedicassi anima e corpo agli sport invernali.
Riguardo al tedio delle lunghe serate che ci attendono, un rimedio sicuro è il mio nuovo calciobalilla professionale: chi ha voglia di interminabili sfide all'ultime sangue (Cristian e Piero di sicuro, il marchese latitante, il giullare, pensu co el murus dla Turtuna), si "facci" avanti. Le donne penserò io a intrattenerle in tavernetta con giochi... in scatola, che pensavate eh?
Conto poi di organizzare a breve una cena, sulla falsariga di capodanno, allargata a chi quella sera non c'era: Lopi, Robi & Sabri (che ancora non mi ha invitato a prendere il caffè nel suo nuovo e grazioso appartamento!), Anna & Nonu, Simo & Parapendio, Michi & me (mi direte: e Clara? vi rispondo: ma è il tre il numero perfetto! Starò da puciu in mezzo a cotanta abbondanza...).
Postilla: anche grazie a tutti voi, per quanto mi riguarda queste festività sono state a dir poco idilliache.

Buona ripresa

Gg

2 commenti:

claramenteparlando ha detto...

vai a sciare e me lo scrivi cosi',per farmi morire d'invidia?..ses propj asnas!! nonu

claramenteparlando ha detto...

ammetto l'ignoranza:diegetico sono andato a cercarlo sul dizionario. leggere GIANGI e' sempre esperienza didattica.
J.