mercoledì 31 gennaio 2007

SIX NATIONS


Hi Folks,siccome il blog propone poche novita', oggi scrivo ricordando a tutti che a partire dal 3 febbraio,sabato prossimo,iniziera' il torneo piu' affascinante della stagione di rubgy:IL 6 NAZIONI!
Sara' proprio l'Italia a giocare per prima,sul campo di Roma, contro i "simpaticissimi" francesi.Per gli uomini il consiglio e' di appassionarsi ad uno sport assolutamente avvincente, per le fanciulle...basta dare un'occhiatina e capirete che alla bocciofila si vedono fisici diversi!Jean

lunedì 29 gennaio 2007

Mercoledi sera ....

Circolo lettori Torino

MERCOLEDÌ 31 GENNAIO

Ore 21.00
VINCENZO CERAMI legge LE MILLE E UNA NOTTE

Madrina

giovedì 25 gennaio 2007

Arredamento blog

Come potete vedere alla vostra destra ho iniziato ad arredare un po' qs blog ....
Il primo è il contatore delle visite cosi vediamo quanti milioni di lettori abbiamo ...
Il secondo .....,va bè lo scrivo, è un orologio ...facile vero ??
Mi piacevano le ciliege ...
Se l'arredamento non vi piace ....basta un "canc"...

Buona serata

Madrina

IL TEMPO CHE PASSA

Anche sulla nave in bottiglia di oggi, al solito attraccata al porto di repubblica.it, vale la pena imbarcarsi.

Hasta luego

il giovin signore (di pagliero)

ps per christian: divertenti e istruttivi i tuoi post from dublin. Ma cosa vuol dire Efrem? E'un acronimo? Delucidami, please.

martedì 23 gennaio 2007

Colazione da Bewley's

Oggi abbiamo fatto "colazione" da Bewley's, io naturalmente ho mangiato la Bewley's breakfast, una sinfonia di grassi saturi. Ma la chicca è stato il fungo cotto, ho mangiato un fungo di quelli che dalle nostre parti si prendono a calci, anche i cani li schifano... Non ho avanzato nulla. Infatti dopo non sono riuscito a mangiare pranzo. Miky ha mangiato un fantastico stufato di pecora, con tanto di patate che facevano il bagno e un profumo fantastico.
Un capitolo a parte meriterebbe il culto della patata per questo popolo. Non esiste un piatto che non le preveda. Lascio a Sabry l'analisi delle implicazioni psicologiche della cosa.
Baci

Efrem

Avviso ai naviganti da queste parti:
Se volete rinfrescare il vostro rapporto un po' troppo consumato e abitudinario, comprate un bel completo da secondary school.
Very erotic dress.

Cuma l'è smiame ste sì a Dublin

Ciao cari, fortuna che domani parto! Stare qui a Dublino è un attentanto alla mia già difficile attitudine a mantenere un peso stabile... Per il resto questi sono stati giorni bellissimi! Ma cu l'è piasume d'Dublin?
1) Qui si gira a piedi, e se Gianni abitasse a Torino, la sua abitazione qui è un po' come essere in via Giolitti...a due passi dal centro di Dublin!
2) Qui le ragazze sono tutte un po' in "carne" e in super tiro! Sono un po' tutte messe da presentatrici del Festival Bar come direbbe la Sabry!
3) Nella vita Basta essere convinti e qui anche se siamo sull'Oceano, la gente è convinta di stare al mare! Secondo me i Dublinesi si sentono a Barcellona o a Palermo o come a Torino che l'altra settimana c'erano 27 gradi... Quindi grandi sandali, canottiere e gente senza cappotto per strada...
4) I ragazzi non sono niente male, se ti piace il biondo occhi chiari... se ti piace il tipo mediterraneo, qui non va bene, qui ci stà il tipo oceanico!!!
Una parentesi merita il cibo. Anche qui a Dublino, puoi andare a mangiare in posti salutari ed effettivamente il posto più sano che ho visto, dove Silvia mi ha vietato di mangiare, è sicuramente il Macdonald's!
Domani si ritorna... e ho già prenotato gli esami del sangue.
Lingue ragazzi però ZERO!!!
Sono venuta a far la turista, mica per il baccaglio? E se a Christian, han preso 40 euro per una piega, chissà a me con la mia folta chioma!!!
RAGAZZI VI ASPETTO TUTTI SABATO ALLA NOTTE BIANCA!!!!
Bye Bye
Michy

Madrid ...sotto al ponte ??

Visto che i ponti di Madrid saranno bellissimi ma l'idea di dormirci sotto non mi attira vi metto qui un po' di posti da visionare :

http://www.hostallafontana.com/

http://www.hostalorly.com/ING/index.html

http://www.hostalalhambra.org/esp/reservas.html

Son tutti abbordabili , si va dai 20 ai 25 eurini a notte a testa con bagno in camera .

Date un'occhiata e fatemi sapere ...direi entro qlche gg visto che tra un mese saremo là!

Buna jurnà

Madrina

Occhi aperti a Dublino

Risveglio complicato qui a Dublino, sono le 11.00 e cazzeggiamo ancora in casa senza avere fatto colazione. Oddio per non svenire ho già "assaggiato" 3 muffin e una fetta di torta al cioccolato... Credo che tornato in Italia inizierò una dieta di riequilibrio alimentare. Eh si! Perchè questi Irlandesi sono simpatici (hanno per la maggior parte un viso da parinot appena sceso dalle montagne!) però sono barbari e come tutti i barbari mangiano male. Hanno per loro fortuna acquisito alcuni elementi di civiltà, per fare un esempio conoscono il pane (sono sicuramente più avanti dei tedeschi!). Però il pane è buonissimo anche senza burro!
Naturalmente, come ormai sospettavo, per invidia mi interrompono nuovamente.
Alla prossima.

Efrem

Avviso ai naviganti da queste parti
L'usanza locale prescrive che se una donna accetta un invito a cena vuole dartela... Buono a sapersi.
Fonte: Andrea, un bel romano nato a La Spezia che da 2 anni vive a Dublino(era già sradicato in Italia).

lunedì 22 gennaio 2007

Mah

Approfitto del pc per avere la scusa per non cucinare. Dopo un giorno di shopping sfrenato e "visite cultali" sono un po' stanco. In parte è anche colpa di Miky con cui sono stato a letto, pochi secondi per la verità; per i maligni, la durata non è stata colpa mia, lei stava male e Silvia non ha il senso dell'umorismo. Per cui questa sera sarò promosso: dal piano terra accederò al primo piano. Evviva! Oggi non ha piovuto ma il vento è una costante, altro che Windy City (a parte il blues sembra davvero Chicago!?).
Devo interrompere perchè altrimenti Miky mi sgrida
Alla prossima.

Efrem

Avviso ai naviganti da queste parti:
NON ANDATE DAL PARRUCCHIERE!
Mi ha fatto solo la piega e ha voluto 40 euro. Capisco che con me sia più difficile fare la riga dritta però 40 euro sono un furto. Che poi esci dal negozio e un colpo di vento ti riscompiglia la folta chioma.

FRASE DEL GIORNO

Se tu non vai alla montagna, la montagna viene a te. Allora corri... perchè sta franando.

Efrem
Liberamente citato da Giobbe Covatta

domenica 21 gennaio 2007

From marchesato to Dublin

Miei cari, dal momento che nel marchesato di pagliero le gemme sono ormai in fiore, gli uccellini cantano, le caprette mi fanno ciao... ho sentito l'esigenza di cercare un po' di maltempo.
E così in questo preciso istante, 19.27 Irish time, Sunday 21th January, mi trovo seduta sulla poltrona del nostro bancario preferito (tant'è che la famosa Luciana quando lo vede sotto i portici di piazza Castello smette per un attimo di prendere a calci la vecchina gobba, si ferma e gli urla "ti AMO bancaaario!" ) in quel di Dublin.
E naturalmente non sono sola...
Sì ho una nuova amica, che è da qualche tempo arrivata qui per esportare in Irlanda, partendo dalla capitale i suoi prodotti tipici: carne di agnellone al sivet, erbette di montagna con panna montata. Ebbene sì, sta investendo in Irlanda i risparmi di una vita, accumulati con una serie di fatiche in una famosa multinazionale, ma non riesce a risolvere una questione: aprire un ristorante oppure una macelleria?!?!
In sua compagnia, con la splendida guida a sinistra del nostro amico bancario e insieme ad altri 2 amici, una famosa Tota e un ragazzo dal nome un po' .. ehm ebreo... abbiamo attraversto le verdi colline irlandesi oggi per arrivare sulle cime più alte dell'Irlanda per trovare cosa.....? la fioca! ma as pol?... ai na iè nen a Paiè a venta piè l'aparecchio per truvè 'en poc 'd fioca...
Se comunque la mia nuova amica maslera, avrà un attimo di tempo dopo aver squoiato l'agnellino che oggi ci ha impunemente attraversato la strada... ve la presenterò sul blog.
Peace & Guinness

La Marchesa

venerdì 19 gennaio 2007

M'ILLUMINO DI MENO


Segnalo a tutti questa importantissima iniziativa!!
Prego clikkare sul titolo per avere tutte le informazioni del caso. Mi raccomando:ADERITE!!!!!!!!!!!

FRASE DEL GIORNO

Strage di Erba,Il vicino confessa:"Ero sempre piu'verde".

giovedì 18 gennaio 2007

Offerta Skyeurope

Mi è appena arrivata la mail .
Se vi interessa andare a Cracovia o Praga date un'occhiata qui : http://www1.skyeurope.com/IT/Default.aspx?CatID=117

Madrina

Concerti P.zza Vittorio Torino

Concerti x le Universiadi:

* 18 gennaio: Africa Unite
* 19 gennaio: Le Vibrazioni
* 20 gennaio: Mi Casa Es Sonica feat. Milena Lovesick, Sikitikis, Groova Dep. (Ninja & C-Max)
* 21 gennaio: Caparezza
* 22 gennaio: Giuliano Palma & The Bluebeaters
* 23 gennaio: Gotan Project
* 24 gennaio: Goran Bregovic and the Wedding and Funeral Band
* 25 gennaio: Motel Connection
* 26 gennaio: Omar Pedrini e Gianluca Grignani
* 27 gennaio: Frankie Hi NRG


ore 21.00 P.zza Vittorio

Madrina

mercoledì 17 gennaio 2007

Proposta

A gentile richiesta,non sarebbe male se approfittando del Blog le nostre care amiche cuoche inserissero talvolta consigli per piatti veloci e facili per chi,come il sottoscritto, deve fronteggiare la quotidiana fatica del cucinare.
Please piatti facili..qui non si trovano tutti gli ingredienti come in Italia!
Jean

martedì 16 gennaio 2007

Cinema

Domani sera all'Aurora c'è "Viaggio Segreto " di Roberto Andò con ql bono di Alessio Boni, qlo di "Arrivederci ,amore ciao " ...per capirci ...
Vi aspetto numerosi all'appello

Baci a tutti
Madrina

NAVE IN BOTTIGLIA

Hi friends,

quando avete per voi due minuti (120''), andate su repubblica.it, scendete in basso col cursore e imbarcatevi sull'ultima nave in bottiglia del mitico Romagnoli (probabilmente madrina l'ha già fatto, o forse no, altrimenti l'avrebbe dato lei questo consiglio).
Nella stiva troverete saggezza per la vita.

Bun martes

Il giovin signore (di Pagliero)

FRASE DEL GIORNO

Nella Vita tutto è possibile.
Tranne rimettere il dentifricio nel tubetto.

Ed io lo so...

..perche' non resto a casa!!!!
E' un verso di un coro che facciamo in curva.Sabato,dopo mesi di assenza, ho riassaporato il gusto di cantarlo nel posto giusto,cioe' allo stadio!!!E' finita come e' finita,ma per me e' stato splendido lo stesso. E poi il favore ce lo aveva gia' fatto il Mantova! hi hi hi .
Giusto per vostra info:stiamo fondando qui a Dublino il TORO IRISH CLAN ! Mi manca solo il 2 cv Club,e poi siamo quasi a posto.Buona settimana a tutti!!!!!! Jean.

lunedì 15 gennaio 2007

Frase del giorno

La perenne tentazione della vita è quella di confondere i sogni con la realtà.

Jim Morrison


Madrina

venerdì 12 gennaio 2007

Per gli amici del Toro e del "Fila"

Venerdi 19 gennaio presso il Circolo dei lettori a Torino
Ore 21.00
Teatro della Caduta e la Compagnia Art’ò presentano:
“1926 – 2006 : TUTTO FILA” - spettacolo comico di e con Francesco Giorda.
Musiche dal vivo dei "Minigezz": Stefano Italiano (sax tenore e soprano), Sergio di Gennaro (fisarmonica e pianoforte), Christophe Romeo Berthomme Kerleau (chitarra), Enrico Bruno (percussioni)

Gli 80 anni dello stadio Filadelfia, il ‘Fila’, sono uno spunto per rivivere storie e aneddoti che hanno fatto la storia dello stadio,delle squadre che vi hanno giocato e per chi sogna di tornarci ancora. É un racconto fatto di musica, storie, immagini.

Madrina

giovedì 11 gennaio 2007

Carissimi,
molto belle le foto di Capodanno...grazie Chiavova!
che facciamo nel we? Gianni, avevamo pensato ad una cena sabato sera, ma mi dicono che sarai allo stadio....
per domenica proporrei una gitarella alle terme di Acqui nel percorso nuovo consigliato da Chiavova... principi, marchesi e gente comune, che ne dite?
per domenica sera ci starebbe un bel film , tipo "Cuori"...
poi appena facciamo una cena porto il mio amico scrittore....
Buona giornata a tutti
Clara

mercoledì 10 gennaio 2007

Proposta last minute

Qs sera vado a vedere "Quale amore " a qualcuno interessa ??
Ore 21.00 Aurora

Buona serata

Madrina
E'MERCOLEDI'. PIOVE. SONO A CUNEO.

Hi friends,

era ora che il blog fosse corredato da belle foto! Peccato che quelle di capodanno siano state scattate sempre dalla solita prospettiva: lo dico non per me, che figuro tra gli immortalati, ma per la fila compresa tra Chiavova e Gobbo.

.azzo, non son proprio tagliato per gli investimenti! Avessi comprato il calendario di frate Indovino, quest'anno non avrei sborsato tutti quei soldi per l'attrezzatura scialpinistica, sigh. Tanto più che nei prossimi mesi mi attendono spese ben più grandi (eh eh, al solito manco soltanto più io...). Ne consegue che dovrò rinunciare al Thé nel deserto preparato e servito dalla Burga Travel. Quanto mi sarebbe piaciuto seguire le orme di Paul Bowles!

Nell'augurare a tutti un buon mercoledì (che, se piovoso, a me e all'emigrante ricorda il celebre incipit di una poesia di Marino Moretti nella sua fase crepuscolare, vedasi titolo), non posso non domandarmi cosa la psicologa avrà cucinato per Madrina e la Marchesa: "freud" gras? brasato allo "jung"? e come dolce "crepet" alla nutella?

Gg
"Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti: sono gli unici che ti permettono di camminare a testa alta anche se stai piangendo."

martedì 9 gennaio 2007

Momento Kultura


A chi interesserebbe qs spettacolo ??


Il Sergente a Mario Rigoni Stern di e con Marco Paolini
Lunedì 29 gennaio 2007, ore 21.00
Bra (CN), Teatro Politeama Boglione
sito: www.comune.bra.cn.it
e-mail: turismo@comune.bra.cn.it
Tel: 0172 430185Fax: 0172 418601

Ci andrei volentieri ....spero di trover qlche anima pia interessata ..

Madrina

ricordi da Cracovia



Carissimi, un saluto rapido per augurarvi una buona serata.

Io e madrina saremo ospiti a cena dalla psicologa.... famosa ... ehm .. per i suoi manicaretti.

Siccome sono incredibilmente riuscita a farlo vi lascio con una foto di Cracovia, meta prediletta in cui speriamo entro l'anno si consumi l'unione che tutti attendiamo, fra odi e poesie.....

Naturalmente cuhi è bravo potrà riconoscere le mie care compagne di viaggio....

buona serata dal marchesato

Chi dorme non piglia pesci ...e nemmeno aerei !!!

Miei cari "compagni " di viaggio
...il volo per Marrakech costa oggi 217 euro !!!!(contro i 150 della scorsa settimana)
...e mi sa che aumenterà ancora , se siete interessati al viaggio mi sa che dovremmo strisciare la carta rapidamente ....


Madrina

lunedì 8 gennaio 2007

Una passione di nome "FELIPE!"

Diabolica perfidia degli amici!Hanno il coraggio di spendere il sabato in piacevole compagnia sulle nevi e poi di scriverlo sul blog.Forse credendo di far morire dall'invidia me,povero esule migrante!? Non cadro' nella trappola:ci pensa gia' il meteo a punirvi,regalandovi l'inverno piu' caldo del secolo. hi hi hi
Come trascorrere il fine settimana a 1648 km di distanza dalle Alpi e dal proprio Amore?
Beh,certe emozioni non sono replicabili ( le whicklow mountains non sono certo le Cozie), tantomeno i sentimenti (no,caro AmoreToro, non ti ho tradito, stai tranquillo) ,ma possono nascere nuove passioni. E cosi'mi sono lasciato condurre dalla piacevole compagnia della mia "guida",amante come me dell'Irlanda piu' autentica e profonda,alla scoperta del secondo sport nazionale:il rugby! Il tifo per la squadra di casa,il Leinster e' caldo,ma non ossessionante.
L'atmosfera di Donnybroke è un'emozione difficile da descrivere.
Lo stadio e' ridotto,ma tutto esaurito;vi si respira un'aria di cordiale familiarita'.Prima del match i giocatori fanno visita al pubblico presso il Club per firmare autografi e far foto con i bambini. In campo, pero', nessuna pietà.All'ingresso degli avversari sul "pitch" tutti si applaude,ma la musica in sottofondo è "welcome to the jungle".Il rugby e' davvero uno sport da barbari giocato da galantuomini (il calcio,invece, uno sport da galantuomini giocato da barbari).
Passano i minuti e mi ritrovo anche io a cantare "ale ale' Felipeeeeee!"Gia',ma chi cazzo e' Felipe?L'eroe di casa, l'asso argentino, il miglior mediano d'apertura al mondo:FELIPE CONTEPOMI!
E come in ogni fiaba che si rispetti il nostro eroe si prodiga in una gara di altissimo livello,confermandosi la mente della squadra. Il Leinster ha vinto, ma occorre ancora disputare il celebre "terzo tempo":dopo la partita TUTTI ( giocatori avversari compresi) al pub dello stadio per una birra. Che emozione...

...pero'...

Muzzi, Rosina,la curva Maratona,i cori contro i gobbi ladroni, il nostro inno "Col calor col calor"...


quanto mi mancate!
E NON FACCIAMO PARAGONI CON FELIPE CONTEPOMI!
Jean

Oroscopo inizio 2007

Dear friends ...
Vediamo cosa ci aspetta in qs inizio anno....


Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Secondo Gareth Branwyn, autore della rubrica Jargon Watch di Wired, "un ostacolo illusorio è qualcosa che si prospetta come un grande problema, ma alla fine si scoprirà che non lo è". Questo è il tuo tema per l'inizio del 2007, Gemelli. Immaginerai di incontrare molta resistenza alla realizzazione dei tuoi sogni, ma in realtà non sarà così. Potresti addirittura prepararti a scontri che non saranno affatto necessari. Paradossalmente, però, la forza di volontà e la tenacia che avrai chiamato a raccolta per affrontare le difficoltà potrebbero dimostrarsi utili. Quindi forse sarà un bene se all'inizio non ti accorgerai che gli ostacoli sono illusori.

Leone (23 luglio - 22 agosto)
Metaforicamente parlando, Leone, il 2006 è stato un capitolo della tua vita che avrebbe potuto intitolarsi: "Addormentato nel giardino". La splendida fertilità e il fertile splendore ti hanno circondato, ma te ne sei accorto più nei tuoi sogni e nel tuo subconscio che nella tua vita cosciente. Mi aspetto che nel 2007 tutto questo cambierà. È per questo che prevedo un nuovo capitolo che si chiamerà "Sveglio nel giardino".


Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Se il 2006 vi ha dato spesso l'impressione di essere l'Anno della sindrome premestruale perpetua (anche a voi uomini), il 2007 vi farà presto dimenticare quel senso di gonfiore e di irritabilità. Al contrario i prossimi mesi potrebbero darvi la sensazione di un Anno dell'ovulazione perpetua (anche a voi uomini). Scommetto che sarete spesso eccitati e non solo desiderosi di avventure sessuali, ma anche di altri tipi di intimi scambi che vi renderanno più intelligenti e più ribelli.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
Il tuo animale simbolo per il 2007 sarà la lepre, le cui zampe anteriori sono più corte di quelle inferiori e quindi le permettono di correre in salita a una velocità eccezionale. Questo, Capricorno, significa che pur avendo molte più strade in salita del solito da percorrere nei prossimi mesi, sarai anche equipaggiato per farlo nel modo migliore possibile. Le ripide sfide che ti aspettano per gli altri possono sembrare sconfortanti, ma la tua capacità di superarle spesso ti spingerà ad affrontarle con piacere.


Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
Alcuni immaginano che l'Era dell'Acquario, se mai arriverà, sarà un periodo etereo e magico, pieno di guarigioni cristalline e delfini danzanti. Saremo circondati da ingenui filantropi neo-hippie che diffonderanno l'amore romantico. Ma non è affatto così. La vera Era dell'Acquario porterà una rivoluzione nelle nostre strutture politiche ed economiche, alimentata da internet e da altre tecnologie. Ci saranno macchine intelligenti con le quali svilupperemo rapporti complessi. Le identità sessuali muteranno e si espanderanno, dando origine ad almeno sette sessi, e ci sarà una miriade di nuovi modi per vivere il piacere erotico. I progressi della ricerca sull'invecchiamento, le nanotecnologie e la manipolazione genetica cambieranno il concetto di essere umano. Non sei assolutamente obbligato a schierarti in prima linea in questa rivoluzione, Acquario. Ma se ti senti incline a farlo, il 2007 sarà l'anno più avventuroso della tua vita.

Se vi interessano le previsioni per la settimana e non siete tra qli citati date un'occhiata qui :http://www.internazionale.it/oroscopo/#up


Have a nice week

Madrina
VE LA DO IO LA NEVE

Hi friends,

Ringrazio la Venerabile Marchesa per il giudizio lusinghiero sulla mia confidenza con gli sci. A onor del vero (e della sudditanza), devo aggiungere che tra me e lei, come già sul piano del censo ergo del potere, lo scarto rimane grande: ho ancora negli occhi la grazia con cui pilotava i suoi Salomon fiammeggianti, e il particolare del pellicciotto del piumino griffato che, pur non essendovene alcun bisogno, impreziosiva la sua aristocratica figura!
Sì, sabato è stata proprio una splendida giornata da tutti i punti di vista: condizione delle piste, cielo, temperatura, cumpania.
Si ripeteranno giornate così? Mais bien sur, mes chers amis! Purchè il sottoscritto faccia cose tipo essere sistematicamente puntuale o aprire una polizza integrativa, tanto per fare due esempi. E allora vedrete che l'andamento climatico del pianeta subirà un'inversione di tendenza! Intanto ieri sera vi ho portati a vedere un delizioso (non eccelso, certo, ma delizioso) film ambientato a Parigi, dove per tutto il tempo diegetico (3 giorni) è sempre nevicato, proprio come accadeva dalle nostre parti prima che io, appunto, mi dedicassi anima e corpo agli sport invernali.
Riguardo al tedio delle lunghe serate che ci attendono, un rimedio sicuro è il mio nuovo calciobalilla professionale: chi ha voglia di interminabili sfide all'ultime sangue (Cristian e Piero di sicuro, il marchese latitante, il giullare, pensu co el murus dla Turtuna), si "facci" avanti. Le donne penserò io a intrattenerle in tavernetta con giochi... in scatola, che pensavate eh?
Conto poi di organizzare a breve una cena, sulla falsariga di capodanno, allargata a chi quella sera non c'era: Lopi, Robi & Sabri (che ancora non mi ha invitato a prendere il caffè nel suo nuovo e grazioso appartamento!), Anna & Nonu, Simo & Parapendio, Michi & me (mi direte: e Clara? vi rispondo: ma è il tre il numero perfetto! Starò da puciu in mezzo a cotanta abbondanza...).
Postilla: anche grazie a tutti voi, per quanto mi riguarda queste festività sono state a dir poco idilliache.

Buona ripresa

Gg

Dal Marchesato alla ricerca delle nevi....

Carissimi buon Lunedì a tutti.
La Marchesa di Pagliero ringrazia sentitamente il suo poeta di corte che Sabato l'ha portata a sciare a Vars: neve splendida e cielo limpido. Devo dire che il nostro poeta che ha appena approcciato allo sci se la cava molto bene, peccato che abbia deciso di iniziare a sciare proprio alla veneranda età di 31 anni e in coincidenza del surriscaldamento del pianeta che, ahimè, non ci regalerà più abbondanti nevicate..... Il tempismo non è il suo forte, ma si sa, la riflessione spesso giova di più che l'istinto!
La stagione cinematografica continua ad essere un po' in salita.... certo che "Cuori" non è Boldi e De Sica... mah possiamo migliorare.
La prima settimana lavorativa intera dell'anno sarà dura da superare, attendiamo proposte serali per combattere il tedio!
dimenticavo, ma quando comparirà il Principe sul blog? sento la mancanza di compagnia dal "sangue blu"....
Have a nice week
La Marchesa

venerdì 5 gennaio 2007

Buongiorno a tutti...
ecco nuovamente Clara sul Blog...
per domenica sera accolgo con entusiasmo la proposta della ns madrina per "Cuori" all'aurora ore 21.
per domani sera che si fa? perchè non rilassarci alle terme di Vinadio in una suggestiva serata montana sotto le stelle seguita da una dolce crepes...???
o una serata uomo + donna al bagno turco ...?? rilassante per chi torna da sciare....
ciao
clarina

TGIF


Thank God is Friday
Have a nice one, folks!!!!!

Cinema

Buondi a tutti
finalmente, finita la tornata dei film di Natale , si puo' tornare al cinema .
A chi interessa domenica sera ore 21.00 appuntamento all'Aurora x vedere " Cuori ".
Se volete saperne di più sul film guardate qui : http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44426

Buon weekend a tutti

Madrina

giovedì 4 gennaio 2007


IL TACCUINO DELLO SCRIBA

Carissime e carissimi,

volevo soltanto informarvi di aver firmato un lauto precontratto. Un editore (che non è quello per cui lavora la nostra tota Neta: non voglio conflitti d'interesse e/o passare per raccomandato), ebbene, dopo aver visitato il nostro simpatico, arguto e scoppiettante blog, pregustando l'affare da best-seller mi ha detto: ".zzo ragazzo, i personaggi li hai già, e che personaggi! Non ti resta che metterli su carta".
L'unico neo è chi mi ha imposto una dead line: fine anno. Ce la farò? Confido nel vostro sostegno (e nei vostri pungoli). Va da sè che ai fini di una trama ricca e avvincente dovrò seguirvi in Marocco, Andalusia, ovunque andrete.
Malgrado le rosee (e per me inedite) prospettive economiche, sappiate che continuerò ad essere sul libro paga della Marchesa e a viaggiare low-cost con la Burga Travel: è una questione di coerenza, anzi di fedeltà. Come impiegherò allora i dinari? Ma per pagare l'onerosa parcella della nostra infallibile psicologa, mi sembra ovvio.
Adesso vado a scrivere la prima riga.

A bientot

Gg



l'angolo della psicologa

amici,
continuate a scrivere e per l'estate avrò un profilo completo di ciascuno di voi grazie al quale potrò finalmente curare:
1) bisogni irrazionali di fuggire in altri paesi
2) impulsi ossessivo-compulsivi ad aderire a sette in maglia granata o ad adorare forme taurine
3) fobie verso individui che non hanno lauree o -se l'hanno- non sono sommelier
4) forme acute di giangismo
5) allucinazioni su personaggi o fatti non realmente accaduti
detto questo aggiungo:
non c'è travestimento che possa alla lunga nascondere l'amore dov'è, nè fingerlo dove non è.
(Francois de La Rochefoucauld)
che sia di buon auspicio.
a presto

mercoledì 3 gennaio 2007

Dal Marchesato di Pagliero

Carissimi

sono lieta di entrare finalmente nel blog!
Magnifica idea delle nostre menti più famose, ispirate naturalmente dal tasso alcoolico sempre in aumento all'estero.....
La marchesa di Pagliero cercherà di partecipare il più possibile al magnifico blog, nonostante le attività nobiliari mi impegnino alquanto. Ma per confermare il mio impegno vi comunico che vi sto scrivendo in questo istante con il mio capo davanti!!!! il rischio è il mio mestiere.
Con la burga travel aperta sono più serena, io l'anno scorso ho preso solo 2 volte l'aereo abbassando moltissimo i miei dati statistici.
Ma con la chiusura dell'anno ho già preparato il budget 2007 e ho avvisato le compagnie aeree del mio ritorno nei cieli europei ed extra con una frequenza maggiore.
Passo Madrid appena vista, ma vi anticiperò probabilmente con un volo verso un'isola verde.... naturalmente se il destinatario si farà trovare... Ma sono felice che con il nuo anno mi sia finalmente di nuovo arrivata la posta da Dublino ricca di tante novità ;))).
Buona l'idea di marrakesh, brave le donne etniche!
Vorrei vedere anche l'Andalusia quest'anno: voliamo a Granada?e Lisbona....
Miei cari un abbraccio.

Buona giornata

La Marchesa di pagliero

martedì 2 gennaio 2007

Bene, ringraziamo la ns madrina per aver riaperto la burga travel...
tra il 25 aprile e il 1 maggio, io vorrei andar, con il poeta di corte e tutti quelli interessati a Cuba, nel paese di fidel prima che muoia...se già non lo è...
buona giornata
clarina

Burga travel

Buon anno a tutti!!!

Colgo l'invito di Clara a render qs nuovo anno ricco di viaggi e riapro la Burga travel per il 2007...

A febbraio ci aspetta la gitavacnze piemonte a Madrid , chi conoscesse un posticino economico in cui dormire si faccia avanti .Jean non si unisce a noi ?? Dai un volo da Dublin a Madrid ...tanto ormai stai di piu' in volo che sulla terra ferma ..

A marzo ..ancora nulla ma ogni proposta è ben accetta ...

Ad Aprile , su lieve suggerimento di Pinza , vi propongo Marrakech !!!
Dal 25 aprile al 1° maggio , il volo piu' economico si aggira sui 150 eurini ma poi là dovrebbe esser tutto abbastanza cheap ...che ne dite ?? Sarebbero 7 gg in cui potremmo fare un bel viaggio , oltre a Marrakech si potrebbe fare un bel giro delle oasi nei dintorni ,ho raccolto info e si dice che il viaggio homemade sia tranquillamente fattibile , senza rischi particolari , il clima sarà sicuramente piu' caliente di qui .
Purtroppo ,come sempre ,per avere il volo a ql prezzo bisogna decidersi in fretta , quindi date adesioni qui cosi evitiamo mille mail che intasano la posta e spargete la voce a chi non arriva sul blog ...


Madrina
hello ....e buon anno a tutti...
ecco la vostra clarina di nuovo sul blog.
l'anno è iniziato alla grande, con una cena davvero deliziosa dal nostro adorato poeta di corte che, ospitalissimo, ci ha fatto stare davvero bene. peccato che a festeggiare con noi non ci fossero le very fashion girls ....(michi, pinza, simo e anna) e il mitico roberto che potrete cmq contattare per sapere come andrà per voi il 2007.
l'anno nuovo è all'insegna dei programmi vacanze...madrid, cracovia a Pasqua (per ora io e giangino)....Cuba ed altre mete lontante....come l'algeria e la barca a vela per le più "spumeggianti"
l'augurio per il 2007 é che ciascuno di voi possa lavorare meno e coltivare di più le proprie passioni...
baci
vostra clarina